Prestiti con obbligo, diritti di riscatto, riscatti che diventano immediati dopo alcune presenze. La nuova frontiera del calcio mercato è ormai quella di rimandare i pagamenti e di utilizzare calciatori che non sono ancora di proprietà.
Tutto questo chiaramente coinvolge anche l’As Roma che, secondo quanto riportato da Repubblica, avrà bisogno di almeno 40 milioni di euro per riscattare i calciatori che fanno già parte della sua rosa.
Gli interessati sono Digne, Ruediger, Ucan, ma anche Sadiq e Nura, che tanto stanno facendo bene nella formazione Primavera. Soltanto il riscatto del terzino francese costerebbe circa 20 milioni, 9 sono quelli che la Roma dovrà versare per “far suo” il centrale difensivo tedesco. Anche per Ucan, nella capitale da due stagioni, il prezzo del cartellino non è basso e si aggira intorno ai 9 milioni.
Ora starà a Sabatini cercare di giocare al ribasso con le società di provenienza, perché quello che si dovrà spendere non dovrà limitare l’operatività di mercato per raggiungere degli obiettivi necessari al raggiungimento del bersaglio grosso.