Molti ex milanisti hanno espresso le loro opinioni sulla sfida della Roma col Milan, passando anche sulla partita di Champions contro lo Shakhtar:
Tassotti:
“Shakhtar-Roma? La partita si è giocata un tempo per uno, primo tempo molto meglio la Roma, nel secondo tempo loro sono usciti fuori e la Roma è un po’ calata. Nel secondo tempo però gli ucraini sono cresciuti tanto e alla fine la Roma è stata anche fortunata sul salvataggio di Bruno Peres. Nella partita di ritorno, la Roma non deve farsi prendere dalla frenesia di dover fare gol”.
Simone:
“Facevo una riflessione proprio l’altro giorno su Di Francesco e Gattuso: quando è arrivato Rino, Eusebio andava a mille con la sua Roma, ora la situazione si è ribaltata, ma sono due allenatori validi. Onestamente quello che propone Di Francesco è innovativo, se avrà tempo di poter lavorare, sono certo che centrerà dei bellissimi risultati. Roma-Milan di domenica?
Per il Milan è un test che ci dirà come starà la squadra di Gattuso. Mi aspetto una partita aperta, perché i rossoneri stanno sviluppando un bel gioco, mentre la Roma è una formazione molto propositiva, mi piace tanto. Credo sia leggermente favorita la Roma per il fattore casalingo”.
Vierchowood:
“Champions? Dalla Roma mi sarei aspettato di più visti i campioni che ha in rosa. Ha dei grandi cali mentali: se riuscisse a mantenere alta la concentrazione per novanta minuti, sarebbe lì a giocarsi lo scudetto con Napoli e Juventus. Da anni manca qualcosa. È strano che a un certo punto della stagione la squadra cominci a rendere sotto le sue potenzialità. Evidentemente è anche questione di ambiente. La Roma di Spalletti? Giocava bene ma non ha vinto niente”.
Amelia:
Roma-Milan? Non sarà una partita facile, c’è grande entusiasmo nel Milan in questo momento, sarà una sfida bellissima, la Roma ha dei giocatori eccezionali ma il Milan sta bene e vuole inseguire il sogno della Champions League, sarà difficile ma tutto questo passa anche per questo tipo di partite. Gattuso? Ha carisma e forza mentale, prepara ogni gara come fosse una finale, sta dimostrando di essere preparato, è subentrato in una squadra in difficoltà, ha rimesso a posto i problemi del Milan e sta ottenendo buoni risultati. Di Francesco? Si vedeva in campo che aveva qualcosa in più”.