Roma in Europa adesso sei bella!

9
167

Dopo la schiacciante vittoria di martedì scorso contro il Chelsea, la Roma ha confermato il primato tra le squadre italiane nel ranking Uefa, il quale era già stato ottenuto dopo il pareggio del 18 ottobre in casa dei blues. La Roma infatti ottiene per la prima volta in questa stagione il primo posto nel girone portando a casa il quarto risultato utile consecutivo nelle prime quattro giornate disputate. Dato statistico da non sottovalutare visto che mai si era verificato nella storia del club giallorosso. La Uefa inoltre premia maggiormente i ragazzi di Di Francesco assegnando ad El Shaarawy il riconoscimento del giocatore della settimana grazie alla fantastica doppietta (prima in Champions Leaugue per l’ala giallorossa) realizzata nei primi 36′ minuti di gioco.

Il nazionale italiano è stato anche inevitabilmente inserito nella top 11 della settimana, ovvero la formazione composta dagli undici giocatori più in forma dopo la quarta giornata di Champions League. A proteggere i pali di questa top 11 stipulata dalla Uefa, troviamo un altro giocatore della Roma, Alisson Becker, che martedì contro il Chelsea ha ottenuto il nono clean sheet  (rete inviolata) su quattordici partite stagionali con la Roma.

Tutte queste statistiche fanno sorridere la Roma ed i suoi tifosi che negli ultimi anni hanno subito anche batoste clamorose in ambito europeo. Tanto merito va sicuramente al tecnico giallorosso che, anche se debuttante in questa competizione, sembra riuscir a trasmettere ai giocatori la giusta mentalità da utilizzare nelle partite di Champions ed in più dichiara di trovarsi a suo agio con partite di alto calibro dato il gioco ” a viso aperto” delle squadre avversarie.

Valerio Iosa

9 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.