In concomitanza con la gara di campionato tra Roma e Empoli, parte la nuova rubrica di Bar Forza Lupi, “Le pagelle motivazionali”, a cura della dottoressa Antonella Coricello del Centro di Psicologia di Roma.
8 a Rudi Garcia. Conferma con lucidità la sua voglia di vincere. Ottima la formazione che mette in campo, geniali e previdenti i cambi che non tralasciano il pensiero alla partita di martedì.
8 all’intero gruppo che dimostra coesione e una buona intesa relazionale.
8 a Pjanic, “lo specialista”, per la sua straordinaria volontà di centrare la porta. Eccezionali doti calcistiche e grande testa.
7,5 a Gervinho e Salah. Il primo sbaglia molto, ma spicca la sua grinta e la sua voglia di correre e di dare alla squadra. Salah ci mette anima e volontà, che fanno il paio con le due straordinarie doti calcistiche.
7 a Florenzi, Iago Falque, Torosidis, Manolas, Digne e De Rossi. Tutti motivati e volenterosi di dare il meglio. Alcuni, un po’ provati dalle partite con le nazionali.
6 a Szczesny e Castan Meno brillanti e fluidi rispetto ai compagni, probabilmente per motivi diversi. Motivi che dovrebbero diventare oggetto di studio e analisi mei prossimi giorni per riportare i due nella possibilità di esprimere le loro eccezionali qualità.