Dopo la sosta delle Nazionali si torna al campionato e quest’oggi alle 20:45 allo Stadio Olimpico la Roma sfiderà l’Empoli. La squadra di Spalletti è costretta a vincere per continuare a sperare nel primo posto e per allontanare il Napoli, mentre i toscani per portare a + 10 il vantaggio dalla terz’ultima posizione. L’allenatore di Certaldo inoltre vuole approfittare dello scontro tra l Juventus e i partenopei per prendere punti su una delle due o su entrambe. Per fare ciò ecco gli undici schierati dal primo minuto, svelati dal giornalista Austini de il Tempo:
Szczesny
Rudiger, Fazio, Manolas
Peres, Paredes, Nainggolan, Mario Rui
Salah, Perotti
Dzeko#romaempoli— Alessandro Austini (@aleaus81) 1 aprile 2017
Dopo una prima lettura si nota come siano state vere le parole di Spalletti in conferenza stampa, poiché l’allenatore ex Zenit aveva affermato che avrebbe schierato la migliore formazione possibile e così è stato. Infatti De Rossi e Strootman non erano stati convocati, mentre Emerson viene da un piccolo infortunio. Per il resto a chi pensava ad un turno di riposo per Nainggolan, il tecnico ha risposto con l’ennesima gara da titolare. E con la fascia al braccio!
Dopo pochi minuti è arrivata la conferma tramite un tweet dell’As Roma:
️️️#RomaEmpoli: ecco la nostra formazione di questa sera…https://t.co/YqrOOxGKxB#ASRoma pic.twitter.com/NhNitzgE8A
— AS Roma (@OfficialASRoma) 1 aprile 2017
Infine l’Empoli con lo stesso social, ha svelato gli undici titolari:
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Veseli, Barba, Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; El Kaddouri; Marilungo, Thiam #EmpoliRoma
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) 1 aprile 2017