Totti entra e gli bastano pochi minuti per mettere il proprio sigillo sulla partita, anzi per chiuderla definitivamente. Stavolta non con il “solito” gol, ma con l’ennesimo assist della stagione, della carriera. Riceve la palla da Strootman e con il piatto destro mette Pjanic davanti la porta che non sbaglia. 3 a 0 e tutti contenti. In attesa del match di questa sera tra Torino e Napoli.
Ma al termine della partita, che per il Capitano giallorosso è la numero 600 in Serie A, ovviamente con la maglia giallorossa, Totti ha scherzato con i cronisti presenti in zona mista. Secondo quanto riportato dall’Ansa, Totti avrebbe lasciato l’Olimpico affermando:”Ci vediamo…“, uno dei cronisti presenti ha risposto:”l’anno prossimo?” e il numero 10 con il sorriso sulle labbra ha fatto cenno di no con la mano destra, guadagnando l’uscita.
I tifosi giallorossi sperano proprio fosse un sorriso in attesa del fatidico si.
Vedere giocare Totti e come sentire suonare Chopin……nota su nota mai stonature…palla su palla mai errori….ritmo, armonia. Senza Chopin non ci sarebbero Notturni . Senza Totti …tirate voi le conclusione. Chissà se il Capitano sa cantare perchè i suoi movimenti sono sincronizzati e come ho scritto molto armonici. Questa è una mia curisità.