Roma, caccia al trequartista: il nome nuovo è Oliver Torres

0
152

otorres

Con i trenta milioni della discussa cessione di Pjanic, i giallorossi si muovono su diversi fronti per sostituire il bosniaco.Alla rosa di Spalletti, serve un nuovo punto di riferimento, un acquisto che possa dare garanzie tecniche e fare reparto assieme a Nainggolan.

Non è nuovo l’interessamento per Axel Witsel: il belga, in forza allo Zenit, è già stato allenato dal tecnico di Certaldo e sembra ancora risultare la prima scelta dalle parti di Trigoria.

Anche Franco Vazquez è sulla lista di Sabatini. Per il centrocampista del Palermo però, c’è l’ostacolo Zamparini. L’ imprevedibile Presidente dei rosanero ha detto che l’azzurro non potrà partire per una somma inferiore ai 25 milioni di euro, una cifra importante che la Roma non sembra essere disposta a spendere per il classe ’89. Le due parti sembrano ora essersi avvicinate intorno ai 18 milioni ma le trattative per “El Mudo”, seppur intense, devono ancora svilupparsi a fondo.

Nelle ultime ore infine, si è iniziato a parlare anche di Oliver Torres. Lo spagnolo, che deve ancora compiere ventidue anni, milita nelle file dell’ Atletico Madrid ed i Colchoneros l’avrebbero addirittura offerto alla Società giallorossa. Trequartista naturale, può essere impiegato anche sulla fascia in un centrocampo a quattro e nelle 33 presenze di questa stagione ha mostrato una buona duttilità tattica, tanto da richiamare l’attenzione anche di Siviglia e Borussia Dortmund. Il suo valore attuale, si aggira sui 14 milioni di euro, somma già più abbordabile rispetto a quella chiesta per Vazquez, ma resta ancora da vedere quale sia il parere di Mister Spalletti.

L’elemento da sottolineare, è come Spalletti abbia gestito Pjanic in questa sua seconda venuta a Trigoria e, di conseguenza, cosa si aspetti da un eventuale nuovo acquisto. Il bosniaco infatti, non veniva schierato propriamente da trequartista, bensì quasi come regista difensivo, salvo poi spostarsi in corso d’opera, con il solito obiettivo di non dare punti di riferimento agli avversari.

Il giocatore che sta cercando la Roma dunque, è un tuttofare, uno che abbia i piedi buoni e che sappia spaziare a centrocampo, prendendo parte attiva nella costruzione del gioco sia dalla trequarti difensiva che nella metà campo avversaria.

C’è fermento dunque dalle parti di Trigoria: con Pjanic da sostituire, le sirene di Stamford Bridge che continuano a suonare per Nainggolan, i giallorossi sono attivissimi sul mercato, alla ricerca di certezze e di nuove promesse per il futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.