La partita contro il Chievo secondo voci della piazza potrebbe essere l’ultima partita di Francesco Totti a Roma con la maglia giallorossa, ma secondo le ultime indiscrezioni invece potrà essere un giorno di festa. Infatti il viaggio negli States del d.g. Baldissoni sembra aver sortito un effetto positivo in Pallotta.
Come riporta l’edizione odierna de il Corriere della Sera, il presidente americano avrebbe fatto un passo indietro circa il rinnovo del Capitano. Uno sponsor importante si sarebbe già fatto avanti per gestire l’ultima stagione del numero 10 giallorosso anche sul piano del merchandising. Quindi Roma-Chievo, con molta probabilità sarà il palcoscenico adatto per annunciare questo benedetto rinnovo per un’altra stagione di Francesco Totti al fianco del popolo romanista.
Oltre ovviamente al caso Totti, Baldissoni ha affrontato altre tematiche altrettanto importanti come lo stadio ed il settore giovanile. Insieme a Pallotta è stato «chiuso» il progetto definitivo dello stadio di Tor di Valle, da inviare al Coni e alla Regione; è stato fatto il punto sulle Academy e sulla ristrutturazione del settore giovanile; si è pianificata a grandi linee l’estate, a partire dal ritiro e dalle amichevoli, anche se l’agenda definitiva potrà arrivare solo a fine campionato, quando si saprà con certezza il piazzamento della Roma.