Non ci sono imminenti novità circa il rinnovo del contratto di Francesco Totti. La visita del presidente della Roma James Pallotta è servita solo ad un chiarimento apparente volto a comprendere e sistemare la posizione delle due parti. Il numero uno giallorosso ha da sempre ribadito di voler lasciare carta bianca al Capitano sul proprio futuro, lasciandogli libera scelta. Concetto che ha ribadito anche al termine della partita contro la Fiorentina.
Quindi sembrerebbe tutto lasciato nelle mani di Totti, la quale volontà di continuare a giocare ancora un anno è ben nota. La questione primaria è capire se potrà effettivamente ancora dare un contributo alla causa giallorossa.
Per questo, bisognerebbe chiedere a Luciano Spalletti. Come ribadisce la Gazzetta dello Sport, il Capitano vorrebbe capire se la prossima stagione la vivrà da emarginato o, viceversa, potrà avere delle garanzie tecniche. Motivo per il quale potrà esserci un colloquio tra la società ed il tecnico su questo argomento. Magari oggi, o prima della trasferta di Madrid, prima del ritorno negli Stati Uniti.