Recuperato De Rossi la difesa sarà a tre, a tre e mezzo o a quattro?

0
137

BIG-de-rossi-manolas-5-bayer-roma

BARFORZALUPI.IT – Daniele De Rossi ha recuperato dalla lesione subita al soleo e torna abile e arruolato per la trasferta di Udine, dove domenica alla 15 la Roma di Spalletti cercherà l’ottava sinfonia consecutiva in campionato.

Vista l’assenza di Ruediger, vittima di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, è probabile che il tecnico di Certaldo possa schierare il n. 16 sulla linea difensiva, come ha fatto già in tre occasioni su quattro da quando è tornato alla guida della Roma.

Nella partita contro il Verona l’ex Zenit provò Castan centrale e De Rossi in mediana ma subito dopo questo tentativo quando ha avuto a disposizione il vice capitano lo ha sempre schierato sulla linea di difesa:

a tre contro la Juve insieme a Manolas e Ruediger;

a tre contro il Frosinone insieme a Manolas e Zukanovic

a quattro contro il Sassuolo con Maicon a destra, Zukanovic a sinistra e Ruediger compagno al centro.

Proprio una delle ultime due soluzioni potrebbe essere quella anti Udinese, con De Rossi regista di una difesa a tre composta da lui, Manolas e Zukanovic, a quattro con Digne a sinistra e uno tra Manolas e Florenzi a destra o, come piace definirla a Spalletti, una difesa a tre e mezzo con Zukanovic esterno di sinistra pronto a diventare terzo centrale e l’esterno destro a fare il pendolo tra linea di difesa e mediana.

Le soluzioni non mancano nemmeno a centrocampo dove anche in caso di forfait di Nainggolan sembra recuperato Pjanic, Keita è in un ottimo momento di forma, scalpita Vainqueur e Strootman e Ucan cercano minutaggio.

In attacco regna l’abbondanza. Perotti, Salah, El Shaarawy, Dzeko, Totti e Iago Falque rendono infinite le soluzioni offensive che per ora vedono l’argentino in pole per il ruolo di falso nueve e il bosniaco e il capitano che sembrano destinati a sedersi in panchina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.