L’ospite d’onore del pomeriggio di Rai Sport non poteva che essere l’eroe Claudio Ranieri. Il tecnico romano e romanista è diventato da una settimana campione d’Inghilterra. Con il pareggio tra il Chelsea e il Tottenham, il Leicester City ha conquistato la Premier League e il cuore di molti tifosi in tutto il mondo.
Lo stesso cuore che Ranieri ha fatto battere all’impazzata per tutta la stagione 2009/2010, dove solamente la sconfitta con la Sampdoria del 25 aprile per 1a2, fermò la Roma ad un soffio dal raggiungere il suo quarto scudetto. A proposito di tale match, Ranieri ha affermato:”Tutti si ricordano quella partita ma nel doppio confronto con il Livorno, che retrocesse, noi prendemmo solo un punto”.
Questo il commento di Claudio Ranieri, interrogato se fosse quel Roma-Sampdoria la partita per cui ha più rimpianti. L’allenatore del Leicester, alla domanda se fosse vero che ha chiesto Totti alla dirigenza inglese, ha deviato: “Totti è immenso, è il vero imperatore”.
Il giornalista non contento della risposta, ha affermato:”Però non mi hai risposto” e di nuovo l’allenatore ex Roma e Juventus “infatti non ti rispondo…”, la chiusa definitiva e scherzosa del tecnico.