Ranieri:”Rimpiango Roma-Samp? Con il Livorno retrocesso facemmo un punto. Se ho chiesto Totti?”

0
138

Claudio Ranieri, all'epoca allenatore della Roma, saluta il capitano Francesco Totti mentre esce per una sostituzione durante la partita contro il Cagliari allo stadio Olimpico di Roma, in una immagine del 22 gennaio 2011. ANSA/ROBERTO TEDESCHI

L’ospite d’onore del pomeriggio di Rai Sport non poteva che essere l’eroe Claudio Ranieri. Il tecnico romano e romanista è diventato da una settimana campione d’Inghilterra. Con il pareggio tra il Chelsea e il Tottenham, il Leicester City ha conquistato la Premier League e il cuore di molti tifosi in tutto il mondo.

Lo stesso cuore che Ranieri ha fatto battere all’impazzata per tutta la stagione 2009/2010, dove solamente la sconfitta con la Sampdoria del 25 aprile per 1a2, fermò la Roma ad un soffio dal raggiungere il suo quarto scudetto. A proposito di tale match, Ranieri ha affermato:”Tutti si ricordano quella partita ma nel doppio confronto con il Livorno, che retrocesse, noi prendemmo solo un punto”.

Questo il commento di Claudio Ranieri, interrogato se fosse quel Roma-Sampdoria la partita per cui ha più rimpianti. L’allenatore del Leicester, alla domanda se fosse vero che ha chiesto Totti alla dirigenza inglese, ha deviato: “Totti è immenso, è il vero imperatore”.

Il giornalista non contento della risposta, ha affermato:”Però non mi hai risposto” e di nuovo l’allenatore ex Roma e Juventus “infatti non ti rispondo…”, la chiusa definitiva e scherzosa del tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.