Sabato di Primavera a Trigoria, ma non per la stagione ma per il campionato giovanile. Questa mattina infatti, la squadra allenata da De Rossi è scesa in campo contro il Novara di Gattuso. A svettare nella formazione romanista è sicuramente il nome del centrale tedesco Rudiger al rientro dopo l’infortunio patito ad inizio estate.
Non poteva desiderare però miglior ritornoin campo Antonio Ruediger, che oltre ad aver giocato con disinvoltura ben 83 minuti, ha anche siglato il gol del 3 a 0, al minuto 61, grazie ad un colpo di testa su un cross da azione di calcio d’angolo. Il centrale aveva segnato anche un’altra rete, ma annullata per fuorigioco. Questi gli schieramenti delle due squadre:
All.: De Rossi:NOVARA: Frattini; Guatieri, Carrara, Collodel, Bove; Malberti Bollini (85′ Oliveira), Lattarulo; Caldirola, Chajia, Nardi (83′ Penna).
A disp.: Ragome, Bellich, Zacchi, D’Astoli, Fonseca, Van der Linde, Salucci.
All.: Gattuso.
Arbitro: Boggi di Salerno.
Gli altri 3 gol sono stati siglati da Keba, autore di una doppietta al 39′ e 59′, e dal centravanti Tumminello, che, al 79′, ha chiuso definitivamente il match con il largo risultato di 4 a 0.
Da segnalare inoltre sugli spalti la presenza del tecnico Spalletti, del direttore sportivo Massara e dei compagni di squadra Strootman e Mario Rui.
Infine Rudiger, ha parlato all’emittente televisiva giallorossa Roma Tv. Queste le sue dichiarazioni:
Meglio non poteva andare?
“Sono molto contento per questa partita. Grazie alla Primavera, sono molto felice e contento in questo momento.”
Pronto per tornare a disposizione di Spalletti?
“Sì, sono pronto!”