La Roma Primavera si gioca l’accesso alla finale del campionato di categoria. Tra la finale e la formazione di Alberto De Rossi resta solamente l’Inter. La finalissima di Reggio Emilia ora appare vicina, ma un avversario temibile e di livello come la squadra nerazzurra non è da sottovalutare.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER: Radu; Gyamfi, Gravillon, Popa, Miangue; Bonetto, De Micheli, Zonta, Baldini; Manaj, Kouamè
A disp.: Pissardo, Di Gregorio, Mattioli, Sobacchi, Carraro, Tchaoulé, Equizi, Delgado, Bakayoko, Correia, Pinamonti, Appiah,
All. Vecchi
ROMA: Crisanto; De Santis, Capradossi, Marchizza, Anocic; Vasco, Machin, D’Urso; Di Livio; Ponce,Tumminello.
A disp.: Pop, Romagnoli, Ciavattini, Grossi, Paolelli, Pellegrini, Ndoj, Bordin, Spinozzi, Soleri, Franchi, Antonucci.
All. A. De Rossi
Arbitro: Piscopo di Imperia. Assistenti: Rossi e Scatragli. IV uomo: Giua.
A pochi minuti dalla semifinale Scudetto contro l’Inter ha parlato il tecnico della Roma Primavera Alberto De Rossi ai microfoni di Sportitalia. Queste le sue parole:
“Oggi sarà difficile, vincerà chi farà gruppo. L’Inter è forte, organizzata e allenata”
Anche il tecnico dell’Inter Primavera, Vecchi, ha parlato a pochi minuti prima del match. Queste le sue dichiarazioni:
Inter abituata a queste gare?
“Per caratteristiche sono il nostro punto di forza: siamo un gruppo coeso, determinato e organizzato. Siamo orgogliosi di essere arrivati qui, orgoglioso di questi ragazzi che da gennaio in poi si sono superati.”
La Roma?
“E’ una squadra diversa dalla squadra della Coppa Italia: sono più forti di quelli affrontati a gennaio.”
Il primo tempo termina con il risultato di 1-1, al vantaggio interista di Baldini al minuto 24, risponde con un colpo di testa l’ariete giallorosso Tumminello al 39′.
Termina il secondo tempo. Roma ed Inter concludono i tempi regolamentari sul risultato parziale di 2-2: si andrà ai tempi supplementari. Al gol del nuovo vantaggio giallorosso al 50′ di Tumminello, ha risposto su rigore l’attaccante nerazzurro Manaj al 90′.