Riscatto della Roma dopo la battuta d’arresto all’esordio del campionato in casa contro l’Entella. A Cagliari parte subito bene la squadra di Alberto De Rossi che al 16° è già avanti con una rete di Soleri su calcio di rigore. Come la scorsa settimana però i giallorossi subiscono la rimonta dei padroni di casa che prima trovano il pareggio ancora su rigore con Serra e poi vanno sotto a causa di un gran gol di Melchiorri allo scadere del primo tempo.
Crisanto per la prima parte della ripresa ha tenuto in piedi il match con dei grandi interventi prima della doppietta di Soleri che al 68° e al 71° ha firmato pareggio e sorpasso. Nel finale la doppietta di Keba chiude il risultato sul 5-2 per gli ospiti.
CAGLIARI: Bizzi; Cadili, Volteggi, Pitzalis (46′ Mastino), Oliveira; Tacconi, Antonini, Pennington; Serra (87′ Piras); Arras, Melchiorri (65′ Biancu). A disp.: Daga, Uliana, F. Doradiotto, R. Doradiotto, Mastromarino, Porcheddu, Camba, Manca, Suraji. All.: Canzi.
ROMA: Crisanto; De Santis, Grossi, Ciavattini, Pellegrini; Spinozzi, Marcucci, Frattesi (84′ Franchi); Antonucci (66′ Bordin), Soleri, Keba. A disp.: Romagnoli, Ciofi, Diallo, Valeau, Petruccelli, Cappa, Visconti. All.: A. De Rossi.