Dopo il 4 a 0 con la quale ha battuto il Salisburgo, qualificandosi quindi agli ottavi di finale di Youth League, la primavera di Alberto De Rossi ottiene i 3 punti battendo per 0-3 la Ternana.I giovani giallorossi rimangono al primo posto in classifica, con 5 lunghezze di vantaggio sul Palermo che ha battuto i ciociari del Frosinone. I gol sono stati siglati da Soleri e Tumminello. Quest’ultimo ha realizzato una doppietta.
Al termine della partita il tecnico giallorosso è stato intervistato dai microfoni di Roma Tv, queste le sue parole:
Gara dalle mille insidie?
Gara molto complicata, difficile. La Ternana gioca benissimo, sopra la media; è una squadra molto forte e ci hanno messo in difficoltà.
Soprattutto nella ripresa?
Sì, loro impostano da dietro e ribaltano velocemente l’azione. Il collega ha una grande esperienza, non mi aspettavo di peggio.
Nell’intervallo cosa vi siete detti?
Ci abbiamo messo del nostro anche noi e sopratutto portavamo palla stimolando il loro pressing. Molte volte siamo stati presi in contropiede.
Tumminello?
Migliore in campo, grande voglia e determinazione. Siamo veramente contenti di averlo pienamente recuperato.
Chiusa una grande settimana?
A volte i ragazzi li incitiamo con forza, energia, li riprendiamo ma bisogna sottolineare quanto di buono stanno facendo. Era una partita insidiosa dopo una settimana pesante. Potevamo perdere energie nervose, non fisiche perché sono molto giovani e ci mancherebbe.
Una squadra da evitare in Youth League?
No, assolutamente. Certo ho l’immagine dei ragazzi del Chelsea dello scorso anno, tanti li hanno persi per andare a giocare altrove. Le squadre sono cambiate, non possiamo paragonare lo scorso anno. Sono squadre molto, molto forti ma anche loro pensano ad evitarci.