La possibile quanto probabile partenza di Miralem Pjanic ha scombussolato la notte del tifoso romanista. Una notte passata insonne più per i pensieri che per il caldo di stagione.
La cessione del bosniaco era stata paventata da mesi, ma nessuno si aspettava una virata così decisa e netta. Senza alcun preavviso si è sparsa a macchia d’olio la voce di un suo addio.
La mattinata odierna è trascorsa tra dubbi per il futuro e rabbia per aver rinforzato la Juventus, che oltre ad essere la rivale di sempre, è anche l’avversaria per lo scudetto.
Metabolizzata leggermente la delusione, sono iniziati a circolare, finalmente, dei nomi in entrata. Alcuni per sostituire il quasi ex numero 15 e altri invece per puntellare la rosa.
Il primo nome individuato per il dopo Pjanic sembrerebbe Franco Vazquez del Palermo, anche se ai microfoni dell’emittente radiofonica Rete Sport, Rino Foschi, ds del Palermo, conferma di aver incontrato il collega giallorosso, Sabatini ma non per parlare di Vazquez:“Mi sono incontrato con Sabatini, ma non per parlare di Vazquez. È stata una visita di cortesia a un amico che non è stato bene di recente. Abbiamo parlato di tante cose, come sempre accade con Walter, ma paradossalmente più di cose relative al Cesena, che è casa mia, che relative al Palermo”.
Reale smentita o semplice dichiarazione di mercato? Solo il tempo saprà dirlo.
La lista per il centrocampo però non finisce qui, perché, secondo quanto riportato dal sito calciomercato.it, potrebbe tornare d’attualità la pista Witsel come l’idea Brozovic. A piacere, però, ci sono anche Krychowiak del Siviglia e Kovacic del Real Madrid, già accostato a Milan e Juventus. Molto difficile, invece, intavolare una trattativa per il danese Eriksen.
Dalla linea mediana facciamo però un passo indietro, dove resta il problema di trovare un sostituto degno dell’infortunato Rudiger, da affiancare al colosso greco Manolas.
Il grande obiettivo per la difesa, sempre secondo calciomercato.it, è Jeison Murillo dell’Inter, costretta anche lei a vendere, ma a spaventare è la sua valutazione di 25 milioni di euro. Ecco perché resta in piedi la suggestione Benatia, oltre all’obiettivo Ogbonna. Proseguono intanto le trattative Van der Wiel, che oggi è sbarcato a Roma con la famiglia, e Mario Rui, dato in dirittura d’arrivo ieri dal Presidente dell’Empoli Corsi..