Pioli: “Tocco su Dzeko fuori area. Episodio determinante”

0
138

Stefano-Pioli-Lazio

Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset Premium dopo aver perso il Derby contro la Roma per 2-0.

Ecco le sue parole: “Sono preoccupato, dobbiamo solo tenere la testa bassa e lavorare. La squadra era carica al punto giusto, non è mancata la voglia. La gara si è messa subito male su un rigore che non c’era. Ma abbiamo avuto occasioni non sfruttare, avevamo le possibilità di riprendere il risultato senza prendere il secondo gol in modo così ingenuo. Gli episodi in queste partite sono determinanti, il tocco su Dzeko era fuori area. Ci sono tanti arbitri in campo. Se non sei sicuro, prima di fischiare un rigore in una partita così delicata si doveva prendere un’altra decisione. Poi se lui dice che ha visto – ma non credo perché era coperto – va bene“.

Tensione? “Sono gare cariche di duelli e falli, ne abbiamo fatti e ricevuti. Lulic non voleva intervenire duramente su Salah, non aveva intenzione di fare male ma di impedire un’azione avversaria. Abbiamo cercato di attaccare la profondità, dovevamo alternare giocate nelle linee. Anderson e Candreva hanno avuto occasioni importanti, c’è mancato poco per rimettere in pari le cose. La squadra aveva la possibilità di essere in corsa fino alla fine“.

Marchetti? “Sul secondo gol è un errore del reparto, bisognava stare più stretti e pronti alla ripartenza“.

Curve chiuse? “Mi auguro cambi, penalizziamo lo spettacolo e i tifosi sani. Bisogna trovare soluzioni diverse, è anche più semplice ma in Italia è sempre complicato. basterebbe far entrare allo stadio solo i tifosi veri“.

Le dichiarazioni di Pioli a Sky Sport:

Fa male, è un momento delicato, tre sconfitte non le avevamo mai fatte. Ma la partita è stata condizionata dal rigore che non c’era“.

Troppa poca lucidità? “È chiaro che qualcosa rischi, abbiamo lasciato un paio di contropiede ma la partita è stata equilibrata e decisa dagli episodi. Abbiamo avuto le occasioni per riprenderla e non ci siamo riusciti, sul secondo gol abbiamo responsabilità, ma la partita si poteva sviluppare in modo diverso“.

Il gol? “L’avevo già visto, non c’è il rigore. Il fallo è fuori area. Per fischiare un rigore così devi essere sicuro non al 100%, al 105% e l’arbitro non poteva essere così sicuro. Purtroppo per noi ha sbagliato. La partita è stata equilibrata, lo sapevamo. Sono gli episodi a deciderla, andare sotto subito non è semplice, specie contro una squadra brava nelle ripartenze. Abbiamo avuto le nostre occasioni, abbiamo responsabilità sul secondo gol, potevamo riprendere la partita e provarci, il secondo gol ha complicato la gara anche se ci abbiamo provato. Non ho parlato solo dell’episodio, ho detto che ha condizionato la gara ma anche che c’era tutto il tempo di riprenderla. Non possiamo prendere un gol così, abbiamo le nostre responsabilità e dobbiamo migliorare. Saprò cosa dire alla squadra“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.