Pioli: “La Roma ha il dovere di vincere”

0
141

pioli_formello_ritiro

Consueta conferenza stampa prepartita per Stefano Pioli in vista del derby di domani. Molti i temi toccati dal tecnico biancoceleste, dalle curve deserte alla forza degli avversari.

Quanto conta questa gara? “Conta tanto, non siamo soddisfatti della nostra classifica. Conta per la partita in sé e per il nostro momento attuale”.

Pronti al salto di qualità? “E’ quello che credo io, i miei giocatori hanno dei valori e l’abbiamo dimostrato, ma non con la continuità necessaria. E’ quello che ci manca, cerco di analizzare il mio lavoro in modo obiettivo. Io ci credo in questa squadra, se vogliamo crescere sono questi gli appuntamenti dove dobbiamo farci trovare pronti. La trasferta in Europa ci ha fatto bene, così come ritrovare la vittoria. La squadra sta bene, c’è la giusta miscela di concentrazione, determinazione e voglia di vincere la partita”.

Il direttore di gara sarà Tagliavento: “So che in passato ci sono state delle polemiche e decisioni non fortunate, ma lo reputo uno dei migliori italiani. Arbitrerà al meglio”.

Sulle curve deserte: “E’ un peccato, il ricordo dei derby dell’anno scorso sono di uno stadio di passione e coreografie. E’ una situazione che va risolta, non so come, ma credo che sia molto più semplice di come stia andando. Basta lasciare a casa i tifosi che non sono tifosi”

Partita della svolta: “E’ delicata, ma anche la scorsa stagione ne abbiamo avute. Questa può essere una partita della svolta. La Roma è forte, lo sanno tutti e anche loro sanno che possono vincere. Hanno speso tanto, ma noi vogliamo vincere”.

Garcia ha convocato tutti, anche gli acciaccati: “A prescindere dai giocatori, la Roma ha il dovere di vincere per quello che ha speso. Loro pensano di poterlo fare, vedremo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.