PILLON: “FIDUCIA AD ANTONUCCI. HISAJ GIOCATORE DA PRENDERE”

0
1591
Durante la trasmissione “Bar Forza Lupi“, su Centro Suono Sport, è intervenuto Giuseppe Pillon, l’unico allenatore nella storia del calcio italiano ad aver ottenuto tre promozioni consecutive dalla serie D alla serie B, con il Treviso.

Pillon ha parlato del giovane Mirko Antonucci, avuto come giocatore  lo scorso anno quando era l’allenatore del Pescara.
“Antonucci è un ragazzo che ha grandissime qualità, deve credere di più in se stesso  per maturare completamente. Se la Roma deciderà di tenerlo, credo che avrà buone possibilità di giocare molte partite”.
Pillon si sofferma anche su un suo altro ex giocatore, Elsed Hisaj, che ha allenato ai tempi dell’Empoli.
“Hisaj è sicuramente tra i migliori terzini destri che giocano in questo momento in Italia: è completo, sa fare benissimo le due fasi e sarebbe un innesto importantissimo per la retroguardia giallorossa”.
Infine, si concentra su Alessandro Florenzi e sulla possibilità che ritorni a giocare da esterno offensivo.
“Un bravo allenatore deve capire le caratteristiche migliori di un suo giocatore e sfruttarle sul campo schierandolo nella posizione più adatta, magari anche cambiandogli ruolo. Io stesso nella Pistoiese spostai Andrea Barzagli dal centrocampo alla difesa, perché più adatto al ruolo di centrale, soprattutto nelle palle alte che cercavano di superare la nostra linea difensiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.