Ai microfoni di Bar Forza Lupi su Centro Suono Sport 101.5 è intervenuto l’ex attaccante giallorosso Pierino Prati che, dopo aver commentato la rinascita del Milan (“Gattuso è riuscito ad entrare nella testa dei calciatori, che adesso corrono come pazzi”), ha analizzato il momento della Roma.
La Roma sta vivendo un momento difficile, quale è secondo lei il problema della squadra giallorossa?
“Sicuro c’è qualcosa che non quadra. Sono stati venduti giocatori importanti e la Roma si è indebolita rispetto lo scorso anno. Quelli nuovi poi non stanno dando il supporto sperato”.
Cosa manca a Dzeko quest’anno?
“Ci sono dei periodi in cui le prestazioni non sono di livello alto. Si parla comunque di un giocatore tecnico ed importante ma quest’anno la squadra non fornisce le prestazioni dello scorso anno in cui giocava meglio. Deve riprendersi perché ha perso posizioni importanti, forse qualcosa si è rotto”.
Dzeko sembra non percepire la spinta dei tifosi come invece era per voi giocatori in passato. Cosa c’era allora che ora non accade?
“Io con la curva avevo un legame speciale, era la benzina che mi faceva giocare, il pubblico a Roma è fantastico. È un ruolo particolare l’attaccante dove devi avere continuità, io ho la sensazione che non è dentro al gioco invece l’anno scorso si. Questo anno la Roma è piu debole perchè ha venduto giocatori importanti anche se Under è un buon giocatore. Ci vuole un calciatore che aiuti Dzeko a fare gol ma la la Roma non gioca bene”.
Si parla di Balotelli alla Roma, che ne pensa?
“In questi due anni ha acquistato tanta fiducia verso la gente, è un giocatore tecnico che se mette la testa a posto ha la qualità per cambiare il gioco di attacco di una squadra. Io lo prenderei considerato che è a parametro zero. Può diventare il punto di forza in attacco”.