Laura Coccia, onorevole e ex atleta paraolimpica, ha oggi fatto visita al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria.
La deputata, responsabile del settore Calcio per il Partito Democratico, come riporta il sito ufficiale giallorosso, ha potuto incontrare il tecnico della Roma Luciano Spalletti, il Capitano Francesco Totti e altri giocatori giallorossi. La Coccia correrà infatti la Maratona di Roma del prossimo 10 aprile e per l’occasione ha lanciato sui social network l’hashtag #lamiamaratona con l’obiettivo di dimostrare che nulla è vietato a una persona diversamente abile.
“Contenta della visita alla Roma perché oggi è stato un incontro tra atleti, in quanto io sono un ex atleta paraolimpica e loro sono atleti di Serie A. Fra sportivi e atleti uno ci si capisce, anche solo da uno sguardo” ha detto la Coccia ai microfoni di Roma TV. “E’ importante che la Roma continui a pensare allo sport anche come piattaforma per il sociale e il lavoro di Roma Cares su questo punto di vista è un esempio perché lo sport è il tramite per messaggi straordinari e attraversa tutte le generazioni”.