Con la sfida contro il Napoli alle porte, la squadra di Garcia starà studiando le contromosse da adottare per poter avere la meglio e portarsi a casa tutta la posta in palio dal San Paolo. Sarri, tolto l’inizio difficoltoso, una volta cambiato modulo non si è più fermato. Oltre alle vittorie e ai risultati c’è da sottolineare la facilità realizzativa dei suoi uomini, ritrovando un Higuain strepitoso.
La Roma dal canto suo si ritrova una difesa colabrodo, capace di subire reti da chiunque. Finora solo due volte è riuscita a mantenere la porta inviolata, contro Frosinone e nel derby.
Come analizza l’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport, prendendo in esame i cinque migliori campionati europei e nello specifico andando a guardare le squadre che occupano le prime 4 posizioni in classifica, ce ne sono 6 che hanno subìto più gol della squadra di Rudi Garcia. La Roma ne ha presi complessivamente 18 come il Caen in Francia, a seguire il Monaco a 23; in Inghilterra il sorprendente Leicester di Ranieri è a 21; in Germania il Borussia Dortmund a 20 e Borussia Mönchengladbach a 23, in Spagna c’è il Celta Vigo a 22. Tolti i gialloneri di Tuchel, anche causa strapotere del Bayern Monaco, non hanno esattamente lo scudetto come obiettivo primario.
Aspettando di vedere un miglioramento della fase difensiva, domenica ci si portrebbe tranquillamente accontentare di fare un gol in più dell’avversario.