“Il pareggio di Marassi ha un significato importante perché alla fine per come si era messa la gara è stato significativo trovare il pari: è un punto da cui ripartire. Abbiamo fatto un’ottima gara creando tanto. Si è rivista la Roma di inizio stagione o comunque di qualche periodo fa. Anche a San Siro per 70 minuti avevamo fatto bene, poi verso la fine ci siamo schiacciati e ci hanno raggiunto. Ripartiamo da qui, per fare meglio”.
“Poca concretezza? Non siamo stati bravi a sfruttare le tante occasioni che abbiamo avuto. Dobbiamo migliorarci su questo aspetto. Abbiamo segnato alla fine e questo pari ci deve servire come detto da stimolo per fare una grande partita già da domenica e vincere in casa con la Samp”.
“Il fallo su Strootman? Kevin ha detto che secondo lui era fallo. Io ero lì e ho visto in presa diretta l’accaduto e ovviamente anche secondo me c’erano gli estremi per la punizione. E’ normale che per tutti noi fosse lecito dare il fallo. Io poi ho visto anche il guardalinee sbandierare e segnalare il fallo. C’è stato un momento anzi in cui un po’ tutti si sono fermati per capire, anche i giocatori della Samp. Poi l’azione invece è proseguita e c’è stato il percorso che ha portato al rigore per loro dove peraltro Kolarov ha toccato mi sembra la sfera prima con il ginocchio e poi con la mano… ad ogni modo, non ho ancora rivisto nulla in TV, ma alla fine il rigore è stato dato. Nella ripresa abbiamo pareggiato e le cose stanno così. E’ inutile recriminare ora visto che i punti non ce li ridanno indietro. pensiamo già a domenica e a vincere la gara dell’Olimpico”.
“Bella reazione? Sì, credo che normale averla per i campioni e per la personalità che ha questa squadra. Dobbiamo solo riuscire a tirare queste caratteristiche fuori ancora di più perché in questo momento oltre alle grandi prestazioni ci servono anche tanti altri punti”.