Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da Centro Suono Sport all’interno di Bar Forza Lupi. Queste uno stralcio delle sue parole:
Questa pausa arriva al momento giusto per la Roma?
“Sicuramente, la Roma deve riordinare le idee. La Roma è apparsa molto confusa nelle ultime partite, poi è difficile dire come rientreranno i calciatori. Dopo le feste natalizie ci sono stati dei disastri inenarrabili, speriamo che la Roma possa rinforzarsi”.
Le critiche a Mourinho?
“Leggo e sento che la Roma abbia parecchi giocatori non adatti al gioco di Mourinho, ma mi spiegate qual è il gioco di Mourinho? Io ho avuto grandissimi allenatori come Helenio Herrera o Liedholm e posso assicurarvi che tutte le cose che si dicevano non uscivano dallo spogliatoio. Nel calcio ci sta di sbagliare, ma non faccio come è successo con Karsdorp. Non sono assolutamente d’accordo con la metodologia di Mourinho, poi velatamente è toccato ad Abraham. Al tifoso va bene tutto, però a un certo punto può esasperarsi. I tifosi della Roma non sono del tutto cretini, se a fine campionato si arriverà sesti o settimi serviranno delle spiegazioni. Mourinho avrebbe dovuto gestire diversamente la questione, prevenire è meglio”.