Peccenini: “Lazio favorita, ma se la Roma non si fa male da sola porta a casa il risultato”

0
1575

Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è intervenuto nella trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5, per parlare del derby.

È una partita importante per la zona Champions.
“Potrebbe essere un altro derby per il sorpasso , come quello che vinsi io di questi tempi tanti anni fa, e per guadagnare punti per il quarto posto. L’importante è che la Roma non si faccia male da sola, come all’andata. La Lazio è favorita, perché gioca in casa ed ha due punti in più in classifica. Ma, sono convinto che se la Roma fa il suo, porta a casa il risultato”.

Sulla Roma può pesare di più la fatica per l’impegno di giovedì scorso in Europa League o l’entusiasmo per la qualificazione ottenuta?
“L’entusiasmo, in generale, mi preoccupa. Serve tranquillità; la cosa più difficile da trovare, a quanto pare, soprattutto in questa sfida”.

Potrebbe essere il primo derby della Capitale per Dybala. All’andata non giocò per infortunio.
“È il giocatore capace di inventarsi la giocata vincente: Rappresenta il 50% del potenziale offensivo della Roma, che non segna tanto, ma difende bene. Confido in una buona giornata di Dybala e nella sicurezza di Smalling, il miglior difensore del campionato”.

Mourinho starebbe pensando di partire senza una prima punta, come contro la Juventus.
Cosa ne pensi?
“Non mi piace. La Roma ha bisogno di un punto di riferimento offensivo, attorno a cui Dybala possa appoggiarsi e girare. Contro la Juve ha vinto, ma ha sofferto un po’ sul piano del gioco”.

Belotti o Dybala?
“Al momento, Belotti si fa preferire per l’atteggiamento e lo spirito di sacrificio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.