Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è stato intervistato su Centro Suono Sport durante la trasmissione “Bar Forza Lupi”. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Roma-Bayer Leverkusen?
“Quella di giovedì è una Roma totalmente differente, però dobbiamo riconoscere che avevamo di fronte una grande squadra, la Roma è passata in svantaggio per un grossolano errore di Karsdorp e da lì si è vista tutta un’altra Roma ed è quello che fa un pochino riflettere, è mancata la reazione da parte della Roma che avevamo visto in altre circostanze. Non se ne può fare un dramma, affrontiamo il ritorno senza nulla da perdere e magari la Roma metterà qualcosa di più”.
Il Bayer Leverkusen ha giocato meglio della Roma?
“È fuori di dubbio, ho letto i commenti di tanti giornalisti e sono rimasto un po’ perplesso. Pellegrini ha detto che la Roma ha giocato bene ma ha vinto il Bayer, evidentemente era un po’ frastornato. Xabi Alonso ha capito perfettamente quali erano le debolezze della Roma, ha tolto un punto di riferimento e ci ha messo in croce. Karsdorp ha sudato le sette camicie per tenere il suo avversario, dall’altra parte c’era Frimpong che ha messo tanto in difficoltà. Credo che se fosse passata in vantaggio la Roma, sarebbe stata un’altra partita ma non so se l’avrebbe comunque portata a casa. Karsdorp aveva fatto un grandissimo recupero, poi ha commesso un grave errore”.
De Rossi doveva cambiare qualcosa?
“Forse sì, avrebbe dovuto togliere Karsdorp per mettere Llorente secondo me. Ci voleva uno che sapeva difendere. De Rossi presumo abbia visto il Bayer Leverkusen per preparare la partita, vorrei sapere che relazione gli abbia fatto l’osservatore”.
La Roma come dovrà gestirsi in queste due partite (Juventus e Bayer, ndr)?
“Nel calcio mai dire mai, non darei per certo che la Roma uscirà con un risultato negativo dalla Germania. I tedeschi sono i favoriti, magari se la Roma si troverà nella giornata giusta potrebbe metterli in difficoltà. Contro Juventus e Bayer Leverkusen sono due gare in cui devi dare tutto, senza fare calcoli”.