Francesco Pastorella, ex Director Sustainability & Community Relations Department della Roma, è stato ospite su Bar Forza Lupi in TV, trasmissione in onda su T9 canale 17 del digitale terrestre. Ecco uno stralcio delle sue parole:
De Rossi?
“Ho avuto modo di conoscerlo già quando era calciatore, l’ho accompagnato diverse volte a delle iniziative di beneficenza. Tante cose le abbiamo fatte senza pubblicizzarle, alcuni volte lo abbiamo fatto per mandare un messaggio e si utilizza l’eco mediatica. De Rossi era sempre disponibile, una persona che sapeva parlare, una persona sempre all’altezza. Lui sa cosa vogliano i tifosi, lui fa parte di questo ambiente e sa quello che occorre e che può fare. Ci sta riuscendo, però sa quello che serve e gli darei fiducia. È sempre stato un leader”.
L’addio di Mourinho?
“Ho avuto la fortuna di essere nel pullman con lui dopo la vittoria in Conference League. Due finali in due anni non le ha fatte nessuno, su questo è oggettivamente inattaccabile. Per quanto concerne il quotidiano non so cosa sia successo e perché la proprietà abbia cambiato, però per il momento la scelta sta pagando. Alla campagna acquisti della Roma ho dato voto 8 in estate, con tutte le difficoltà del caso sono stati fatti buoni acquisti. De Rossi ha poi avuto l’intuizione di inserire Svilar e gli va dato merito”.