Leandro Paredes è sempre più vicino alla conferma. Ad inizio mercato l’idea dei dirigenti giallorossi era quella di far partire il ragazzo argentino vista la fila di pretendenti alla porta, eppure dopo quasi un mese e mezzo di allenamenti quotidiani alla corte di Spalletti, a Trigoria non sono più così sicuri di salutare l’ex Empoli.
Anche nei pochi minuti avuti a disposizione durante il preliminare contro il Porto, Paredes ha mostrato la personalità e la tecnica che gli ha permesso di tenere le redini del centrocampo dell’Empoli per tutta la scorsa stagione.
Ora la volontà dei dirigenti romanisti sembra, secondo quanto riportato da il Tempo, quella di voler trattenere il ragazzo, nonostante Paredes desideri giocare con continuità come dichiarato ieri dal Dg Baldissoni durante la conferenza di presentazione di Bruno Peres:“Spalletti ha detto che il giocatore vuole giocare con continuità e quindi magari può essere interessato a considerare proposte di altre squadre ma bi ribadisco che Paredes non ha chiesto di partire, non si permetterebbe mai di farlo e comunque non decide soltanto lui. Continuiamo a dire che è un giocatore della Roma“.
Anche se secondo quanto riportato dal sito di Alfredo Pedullà, l’ex Empoli sarebbe la priorità per il centrocampo del Milan di Montella, anche se i rossoneri hanno al momento scarsa disponibilità economica e non potrebbero permettersi un investimento oneroso senza l’ok della nuova proprietà.
Dalle precedenti parole di Baldissoni a quelle del tecnico di Certaldo, che comunque avrebbe rassicurato il centrocampista argentino sul possibile minutaggio stagionale, facendogli capire che non esistono intoccabili e che è una pedina fondamentale nella rotazione del centrocampo.
Chi invece non fa parte di quei 5-6 calciatori che potrebbero far parte di tale reparto è Vainqueur. Il francese è in attesa di una proposta visto che Spalletti non lo considera molto, come dimostrato con il Porto, dove il giocatore non è stato neanche convocato.
Sempre con la valigia in mano dovrebbe essere Manuel Iturbe, che non sembra possa trovare molto spazio. Anche per lui si valutano proposte come quella del Malaga che in settimana si incontrerà con la Roma per averlo in prestito, così come Ricci, vicino all’Atalanta. Ma per quanto riguarda le cessioni in attacco, bisogna tener conto della partenza di Salah per la Coppa D’Africa a Gennaio.
Intanto in serata è stato ufficializzato il passaggio in prestito di Castan al Torino, mentre è previsto nelle prossime ore un nuovo incontro con il Crotone per Sadiq e Seck. Anche se secondo calciomercato.it, l’ex terzino della Lazio Primavera vorrebbe rimanere alla Roma fino a Gennaio per potersi giocare le proprie chance visto l’infortunio di Mario Rui. Inoltre anche Torosidis è in uscita.
Infine sembra essere sfumato Diawara, in procinto di firmare con il Napoli di Sarri.