L’arrivo del presidente Pallotta a Roma ha lo scopo di stemperare gli animi in casa Trigoria a seguito delle polemiche ed incomprensioni date dai due casi maggiori legati al futuro di Totti e di Sabatini. Oltre alle questioni interne, però, il numero uno giallorosso è approdato nella Capitale per discutere un altro argomento che ha più a cuore: la costruzione del Nuovo Stadio della Roma a Tor di Valle.
Come conferma l’edizione odierna de la Repubblica, nei prossimi giorni dovebbe esserci in programma un incontro con il costruttore parmense Pizzarotti, entrato nell’affaire stadio, come alleato imprenditoriale del project manager Parnasi, a seguito delle difficoltà economiche del gruppo Parsitalia.
Con molta probabilità ci sarà anche un incontro con il presidente del Coni Giovanni Malagò, con il quale potrebbero aprirsi scenari importanti per favorire la costruzione dello stadio. Infatti lo stadio potrebbe essere utile anche per le Olimpiadi del 2024. Per questo motivo non è da escludere che, attraverso un confronto costruttivo tra le parti, tra i finanziamenti di sponsor e investitori privati, lo stadio tanto voluto dal presidente americano possa legarsi alla candidatura dell’Olimpiade di Roma.