Dopo l’uscita dalla Champions League, si sono fatte sempre più insistenti le voci su possibili cessioni importanti da parte della Roma, in primis Manolas, Nainggolan e Paredes.
Invece, secondo quanto riportato da SkySport, la Roma non avrebbe nessuna intenzione di cedere calciatori importanti. Infatti, il mancato accesso alla fase a gironi della Champions League comporta una differenza negli introiti di circa 12-15 milioni di euro, considerando anche una quota di soldi freschi garantiti dalla UEFA come paracadute per le squadre retrocesse in Europa League. Perciò avrà a disposizione un tesoretto da investire sul mercato.
La società, secondo l’emittente satellitare, ha intenzione di cedere solo 4 giocatori: Sadiq, Torosidis, Ricci e Vainqueur, mentre il presidente James Pallotta avrebbe garantito che non verranno ceduti giocatori importanti come Manolas, Nainggolan e Paredes.
Infine, entro la fine del mercato arriverà sicuramente un centrocampista, essendo un’esplicita richiesta del tecnico, Luciano Spalletti.