Nela: “Barriere? Nessuna soluzione al momento.”

0
165

sebino-nelaSebino Nela, ex terzino giallorosso, ha rilasciato un’intervista a Il Tempo. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Che effetto le provoca rivedere la maglia giallorossa all’interno del Tre Fontane?
«Non è una sensazione facile da spiegare, ho così tanti ricordi di quei tempi, di quel campo. Diciamo che non è stato mai cancellato dalla mia vita, io abito all’Eur e ogni volta che passo lì davanti getto uno sguardo, un modo per dire che non l’ho mai perso di vista».

Di questi tempi ci sono sempre meno tifosi all’Olimpico.
«Purtroppo si è creata questa situazione, ma è un tema che si sta affrontando e valutando a livello istituzionale. Ovviamente speriamo tutti di poter rivedere tutti i settori pieni il prima possibile, io sono uno di quelli fortunati perché quando giocavo lo stadio era sempre stracolmo. Da fruitore di certo non è bellissimo vivere questo scenario, ma oltre al problema particolare che si sta vivendo a Roma c’è proprio un cambiamento fisiologico all’interno degli stadi italiani. Vedere la partita in tv ha cambiato molte cose, questo però è un altro discorso che esula dalla situazione capitolina».

L’assenza del pubblico di casa quanto toglie alla stagione di una squadra?
«Non si può quantificare a livello di punti, ma sicuramente ti dà uno stimolo diverso per affrontare i momenti più delicati o spingerti ulteriormente quando le cose vanno bene. Faccio un esempio, l’anno che abbiamo giocato al Flaminio è stato clamoroso, abbiamo chiuso un’ottima stagione senza avere uno squadrone straordinario. Per me non è un caso».

Riusciremo prima o poi a non vedere più le barriere all’interno delle curve dell’Olimpico?
«Al momento non ci sono soluzioni sulla questione. Da una parte i tifosi della Roma che hanno deciso di non entrare finché non saranno eliminate, dall’altra la posizione delle istituzioni che non interverranno finché gli stessi tifosi non si ripresenteranno dando ulteriormente la dimostrazione di comportarsi bene. Due posizioni molto lontane».

Lei che cosa si sente di dire in merito.
«I tifosi della Roma non hanno fatto nulla di male, è tantissimo tempo che non succede nulla all’Olimpico. Mi dispiace, è un peccato,perché vedrete che questa sarà una bella stagione. Di una grande Roma».

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.