Il mercato comincerà ufficialmente agli inizi di luglio eppure a Roma sembra di essere nel pieno dell’estate, ma non di certo per la temperatura. Infatti, nella capitale sono giorni caldissimi per quanto riguarda il calciomercato.
Molte sono le voci che riguardano i calciatori giallorossi, anche se negli ultimi giorni, nel mirino dei quotidiani trovano sempre più spazio il belga Nainggolan e il greco Manolas.
La trattativa tra Roma e Chelsea per Radja Nainggolan sta entrando nel vivo. Secondo quanto riportato da gazzetta.it il Chelsea offre 30 milioni di euro e la Roma ne chiede ben 45. Ma Abramovic non è disposto a spendere tanto per un ventinovenne. Sul belga però, come riporta il sito del quotidiano sportivo, non ci sono solo i blues ma anche molti club europei come Psg e United.
Come detto sopra, il ninja non è l’unico calciatore ricercato. Perché sempre lo stesso quotidiano in rosa, riporta di un interesse da parte dei campioni d’Inghilterra per il greco Manolas. La conquista del titolo da parte del Leicester infatti, porterà una valanga di denaro fresco nelle casse del club. La cifra complessiva degli introiti in arrivo, comprensiva naturalmente del pacchetto-Champions, viene indicata dagli analisti in 215 mln di euro.
Una parte di questi ricavi sarà naturalmente utilizzata per rinforzare la squadra. Il sito del quotidiano sportivo parla anche di un interessamento da parte delle ‘foxes’ nei confronti del difensore della Roma Kostas Manolas, cercato anche da altri club di Premier League