Direttamente da Montreal, alla vigilia della partita con il Montreal Impact, parla Radja Nainggolan. Il belga ha rassicurato i tifosi sul suo futuro, accennando anche ad una chiacchierata fatta con il compagno di nazionale Thomas Vermaelen.
Infatti, come riportato dal sito ufficiale asroma.com, l’ex Cagliari ha assicurato che l’esito del preliminare non influirà sul suo futuro: “Io ho scelto di restare, di rimanere qui: non cambierà sicuramente niente.”
Ha poi analizzato la tourneè in America: “Questa in Nord America è una bella esperienza per noi, domani c’è un’altra partita (oggi, contro il Montreal Impact, ndr) e speriamo di migliorarci rispetto all’ultima anche se l’abbiamo vinta (contro il Liverpool, ndr). Dobbiamo prepararci per i preliminari, quindi domani diventa comunque una sfida importante per noi”.
E sulla partita contro il Montreal Impact: “Le scelte le fa il mister, ma domani dovrei giocare. Ovviamente fisicamente devo migliorare ancora un po’: noi, però, siamo a disposizione tutti e quel che conta è metterci il massimo nei minuti in cui siamo impiegati. Quella di ieri è stata la prima prova importante, molte cose sono andate bene ma altre non sono state come ci si aspettava. A questo serve la preparazione, sappiamo che stiamo lavorando bene ma dobbiamo dare tutto per essere al massimo per le partite che contano”.
Infine, come hanno riportato la Gazzetta dello Sport e SkySport, il “ninja” si è soffermato sull’amico e compagno di nazionale, Thomas Vermaelen: “E’ un giocatore che ha già dimostrato tanto in carriera, uno che sta al Barcellona sicuramente avrà fatto bene anche nelle precedenti stagioni. Ha avuto dei problemi fisici, se devo dire chi mi ha impressionato durante l’Europeo penso a lui. Mi ha impressionato tanto e penso anche a tanta gente, anche perché non ha giocato tanto col Barcellona, ma all’Europeo ha fatto vedere che la sua forma era ottimale.”
E su un eventuale approdo del difensore belga alla Roma: “L’ho sentito, gli ho chiesto se era disponibile a venire qui e lui mi ha detto che avrebbe preso in considerazione questa possibilità. Poi le scelte le fa lui, non io.”