Josè Ignacio Fernandez Iglesias, detto Nacho. Da tempo ormai un obiettivo della società giallorossa, neanche troppo nascosto, considerando gli apprezzamenti espliciti di Luciano Spalletti nelle prime conferenze stampa della stagione.
Infatti, il difensore spagnolo classe ’90 calzerebbe a pennello nello scacchiere tattico dell’allenatore di Certaldo. Considerando la sua capacità di giocare, con ottimi risultati, sia centrale che sulla corsia di destra, garantirebbe facili cambi dalla difesa a 4 alla difesa a 3, necessari in determinate fasi delle partite.
Un matrimonio che non s’ha da fare. Almeno così si vociferava nelle ultime settimane, quando il giocatore sembrava sempre più lontano per un “ipotetico” veto posto dall’allenatore delle merengues, Zinedine Zidane.
Invece, secondo quanto riportato dal direttore di Tuttomercatoweb.com, Michele Criscitiello, la prossima settimana ci sarà un incontro tra la Roma e gli agenti di Nacho per definire l’operazione.
L’unico ostacolo che frena l’affare e che si intende superare è il diritto di “recompra” per il Real Madrid, sulla cui cifra le due società non sarebbero ancora d’accordo.