“Minaccia grave e imminente, cosa che richiede specifiche misure di sicurezza e raccomandazioni dettagliate alla popolazione”.
Questo il comunicato del Centro nazionale di crisi belga. In funzione del massimo stato di allerta, secondo quanto riportato da Afp, la lega fiamminga ha deciso di annullare la gara tra Lokeren e Anderlecht in programma questa sera.
“In seguito alle ultime valutazioni il centro ha alzato l’allarme terrorismo a livello 4, a significare una minaccia molto grave, per la regione di Bruxelles”. Questa la precisazione del Ministero degli Interni alla quale fa eco la voce del ministro degli esteri Didier Reynders: “Abbiamo elementi sufficienti per dire che la minaccia è precisa e imminente”
Tutto questo allarme porterà probabilmente alla sospensione di tutte le gare di prima e seconda divisione, mentre quelle delle serie minori sono state già annullate.
A rischio anche la gara di Europa League tra Bruges e Napoli in programma giovedì prossimo.
Intanto oltre al calcio a Bruxelles si fermano anche le sale concerti, le multisala, gli uffici postali, le piscine quasi tutti i centri sportivi.