Mihajlovic: “Ci serve una vittoria di prestigio”

0
155

Atalanta-Milan serie A

Sinisa Mihajlovic, così come Luciano Spalletti, ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Torino-Roma, gara in programma domani alle 12.30.

Fame di vittorie: “Sicuramente la Roma è più forte e attrezzata di noi, ma si parte sempre 0-0 e conta la grinta e la determinazione. Giochiamo in casa nostra e sarà una bella partita visto che mercoledì anche Spalletti ha fatto riposare qualche giocatore importante. Veniamo da una prestazione non positiva, ma cercheremo di prendere i 3 punti. Loro hanno un attacco fortissimo con Dzeko, Salah, Perotti, lo stesso Totti se giocherà. Ma a noi serve una vittoria di prestigio per fare il definitivo salto di qualità. Speriamo di vincere domani e con la Fiorentina”.

Gli ex possono dare qualcosa in più? “Mi aspetto qualcosa da tutti i miei giocatori. La sfida sarà bella, ogni giocatore vorrebbe giocare questo genere di partite e noi abbiamo le carte in regola per metterli in difficoltà. Giochiamo sempre per vincere e per fare gol. Sarà una partita equilibrata, se Iago o Castan hanno motivazioni in più in quanto ex romanisti ok, ma non penso servano stimoli particolari domani”.

Ljajic? “Lo porterò in panca perché lo voglio con noi, ma non voglio rischiarlo. È stato il colpo del nostro mercato, ma non lo abbiamo ancora quasi mai visto per cui non voglio accelerare i tempi del suo recupero”.

Su Baselli: “Tutti dicono che ha carattere e se ce l’ha deve tirarlo fuori. Ognuno ha la sua personalità, con alcuni bisogna motivarli in un modo, altri vanno pungolati anche sui giornali. Deve darsi una svegliata, se capissi che lui non ha nelle corde le possibilità di migliorare non glielo chiederei nemmeno, ma visto che ha grande talento io devo provarle tutte e arrivare alla medicina giusta che gli faccia tirare fuori le palle. Farò di tutto per fargli fare il salto di qualità. Una squadra importante ci chiese di scambiarlo e io ho rifiutato 3 volte lo scambio perché io credo in lui. Però mi deve dare risposte e il prima possibile”.

Sulla dieta di Maxi Lopez: “Ora è infortunato, ma è dimagrito già di quasi due chili. Quando tornerà ci potrà dare una grande mano se continua così”.

Barreca titolare: “Un ragazzo di 20 anni come Barreca se non riesce a giocare due partite in tre giorni può cambiare mestiere e fare il ragioniere. In quella posizione possono giocare tutti e tre, ma domani da quella parte ci sarà Salah e Moretti è più lento di Barreca quindi… Ho grande fiducia in Barreca come ho già detto. Dall’altro lato Zappacosta ha giocato bene, ma ha finito con i crampi e non ho potuto cambiarlo perché avevo finito le sostituzioni. Lui e De Silvestri sono due titolari e non ho problemi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.