Il calciomercato non si ferma mai e a Trigoria si prospetta un Natale ricco di lavoro.
I 4 mesi appena trascorsi hanno schiarito le idee e hanno messo in evidenza i problemi che Sabatini & Co, dovrebbero sistemare. Non sarà una rivoluzione, perché comunque la rosa è adatta e a meno che non ci sia l’exploit contro il Real Madrid, le partite da qui a fine stagione saranno 23 in 5 mesi. Meno delle 24 già disputate in 4 mesi.
Un rinforzo per ogni reparto, almeno questo è quanto riferito dal Corrieredellosport e da Il Tempo. Dal portiere all’attaccante.
Alisson sarà il futuro numero uno, anche se resta da capire se arriverà subito con relativo prestito al Frosinone, per via dello status di extracomunitario, o a Giugno, pronto a rilevare il posto di Szczesny. Sul quale la Roma proverà a fare un tentativo per cercare di abbassare le richieste e far diventare un prestito secco, un acquisto definitivo.
La difesa necessità di alcuni elementi, perfetti se intercambiabili. Il primo sulla lista è il bosniaco, anche se nato in Germania, Kolasinac. Il classe 93 è da tempo sulla lista di Sabatini, e corrisponde all’identikit tracciato dal mister Garcia. Terzino sinistro utile per far rifiatare Digne e capace all’occorrenza di giocare centrale e in mediana. Altro terzino però destro, che da alcuni giorni viene accostato alla squadra giallorossa è lo spagnolo Arbeloa. Il difensore del Real Madrid prossimo alle 33 primavere, è in scadenza di contratto, ha trovato poco spazio in questa stagione, e può adattarsi a tutti e 4 i ruoli della difesa. Inoltre pare sia in rotta di collisione con il club Blancos, poiché si sarebbe presentato in notevole ritardo alla cena di fine anno, per assistere alla prima dell’ultimo capitolo della saga di Star Wars.
Mentre per il centrocampo l’acquisto più importante sarà Kevin Strootman, che pare abbia risolto i problemi al ginocchio e possa essere pronto per febbraio-marzo. Inoltre si sonda il terreno per Ever Banega, 27 anni, attuale interno di centrocampo del Siviglia, che da febbraio potrà accordarsi liberamente con qualsiasi squadra.
Infine per l’attacco si cerca il sostituto di Iturbe, ormai nuovo giocatore del Bournemouth. Tra i vari, troviamo Feghouli ma anche il giovane Batshuayi, di proprietà del Marsiglia. Senza dimenticare l’idea concreta che porta il nome di Perotti. L’esterno argentino è molto apprezzato e la sua valutazione, sotto i sette milioni, lo fa stimare ancora di più.