Il mercato è agli sgoccioli e di cose da sistemare ancora ce ne sono.
Nella giornata di ieri però, è arrivato a Roma il difensore, ormai ex Sampdoria, Zukanovic, protagonista di un tira e molla quasi grottesco. Ceduto allo Stoccarda e con un volo da prendere per la Germania, ma Sabatini si intromette nella notte tra mercoledì e giovedì e quell’aereo partirà, ma senza il bosniaco. Nella mattinata di ieri poi l’accordo raggiunto con il diesse romanista con tanti saluti alla Merkel, tutto sembrava fatto. Appunto sembrava perchè, secondo quanto riportato da SkySport, la società capitolina si ritira, per il momento, chiedendo di aspettare l’ora di pranzo. Con lo Stoccarda ancora più irritato.
Ma alla fine, in serata, Zukanovic giunge a Roma in macchina con il suo procuratore e attenderlo non poteva che esserci l’autore di tutta questa storia ovvero Sabatini, come possiamo vedere nel video qui sotto pubblicato sul profilo ufficiale twitter della società giallorossa:
WATCH: Ervin Zukanovic in Trigoria https://t.co/wEevUq7Zd7 #ASRoma pic.twitter.com/jdDQmemprt
— AS Roma English (@ASRomaEN) 28 Gennaio 2016
Dopo le visite mediche di questa mattina, arriverà l’ufficialità.
L’operazione, secondo Il Corriere dello Sport, si è conclusa con un escamotage economico, ovvero prestito per 1,5 milioni di euro con un obbligo di riscatto fissato a 2.5 milioni di euro, condizionato alla prima presenza in campo del calciatore bosniaco, pagabili in 3 anni. La giornata dell’ex Samp e Chievo è stata travagliata, ma l’happy ending c’è stato, con tanto di cena con alcuni suoi nuovi compagni, ovvero Nainggolan, Dzeko e Pjanic.
Il difensore dunque, è stato acquistato, anche se molti tifosi giallorossi speravano in un nome di maggior spessore. Secondo quanto riferito da La Repubblica, Pallotta & Co, avrebbero deciso di prendere un grande centrale ma in estate, magari dopo la certezza del raggiungimento del terzo posto. Posizionamento che garantirebbe un entrata di liquidi maggiore, che potrebbero essere spesi per calciatori del calibro di Godin, Sakho, Umtiti o il ritorno di Benatia.
Sempre da Genova, ma in un altro ruolo, dovrebbe arrivare Perotti, che da settimane sembra in procinto di sbarcare a Fiumicino. L’ingaggio prima di Cerci ed ora di Floro Flores dovrebbero sbloccare la trattativa “omerica”. Anche qui la modalità di acquisto dovrebbe essere quella del prestito a 3 milioni, con diritto di riscatto a 9, che diventerebbe obbligo in seguito a determinati obiettivi, presenze raggiunte.
Per quanto riguarda le cessioni, dopo quella di Gervinho in Cina, sembrava fatta per Doumbia in Turchia, ma il no del giocatore ha fatto saltare tutto. Il giornale Leggo, afferma che l’ivoriano avrebbe rifiutato il Fenerbahçe perché preferirebbe giocare a Marsiglia o ritornare in Russia.
Solo rumors di mercato, riferiti da il Corriere dello Sport, per Paredes, che interesserebbe al Liverpool di Jurgen Klopp. Le ottime prestazioni del giocatore argentino, in prestito dalla Roma all’Empoli, avrebbero attirato su di se gli occhi dei Reds.