Mercato, tutte le trattative giallorosse

0
167

a2Nonostante il mercato sia iniziato da quasi tre settimane a Trigoria non si è visto approdare ancora nessun nuovo acquisto. Ma a quanto pare le trattative in corso sono molteplici.

Come riporta il Tempo, in porta appare concluso l’affare Alisson, che da ieri è formalmente un calciatore giallorosso. Dovrebbe arrivare a giugno, anche se la possibile convocazione da parte del Ct Dunga, sia per la Coppa America che per le Olimpiadi, potrebbe ritardare il suo sbarco a Roma e alla Roma ad Agosto.

In difesa, afferma SkySport, continuano le trattative per Adriano, Tonelli e Caceres. Il terzino del Barcellona piace al diesse Sabatini, anche se le dichiarazioni dell’agente del calciatore che ha parlato di un’eventuale cessione solo nel mercato estivo, ha raffreddato la trattativa. Verità o bugia a fin di bene? Solo il tempo ce lo dirà.

Il giocatore dell’Empoli, Tonelli, resta il centrale preferito dal Direttore Sportivo e da Spalletti, ma la richiesta economica intorno ai 10 milioni appare troppo esosa. Così la Roma avrebbe virato sullo juventino Caceres, che oltre al poter giocare in tutti e quattro i ruoli della retroguardia, e anche in scadenza di contratto. La duttilità, l’esperienza, la bravura e il prezzo a dir poco vantaggioso farebbero ricadere la scelta su quest’ultimo. Per tali motivi è atteso nel weekend in Italia il procuratore Fonseca, per cercare di migliorare la linea difensiva romanista.

Anche se l’eventuale cessione di Castan, in Brasile o in Italia, ad esempio Genoa nell’affare Perotti, dovrebbe portare la Roma all’acquisto, in prestito o definitivo, di due calciatori.

Chi invece da tempo sembra ad un passo da Roma è Perotti, anche se per vari motivi continua ad essere rimandato. Secondo il Tempo, tale ritardo inizierebbe a spazientire l’argentino.

Stesso ruolo ma maglia diversa per El Sharaawy, che dopo le parole rilasciate ieri sera da Galliani:”Non può tornare da noi, visto che Luiz Adriano non è stato ceduto. O resta al Monaco o lo cederemo ad un’altra società.”, appare sempre più vicino alla società giallorossa. Anche se la riuscita di questa trattativa dovrebbe esser legata al destino di Gervinho.

Se la freccia nera dovesse partire in direzione Cina, allora la Roma tenterebbe l’assalto finale per l’ala El Shaarawy.

L’unico volto nuovo a Trigoria di questo mercato è stato Doumbia, di ritorno dal prestito in Russia. Il calciatore ivoriano è solo di passaggio, poichè né lui né la Roma hanno intenzione di proseguire insieme. Per accontentare entrambi, secondo quanto riferito da SkySport, ci sarebbe oltre ai già citati Leicester e Swansea, l’Olympique Marsiglia. La squadra francese avrebbe fatto un tentativo per arrivare alla punta ex Cska, anche se la modalità, prestito con diritto di riscatto, non sarebbe gradita da Pallotta & Co.

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, inserisce negli obiettivi di mercato anche Luiz Adriano, che dopo il viaggio di andata e ritorno in Cina, conclusosi con un nulla di fatto, è ai margini del progetto Milan. L’ex Shakhtar Donetsk potrebbe servire alla Roma per avere un giocatore in grado di giocare sia al fianco di Dzeko sia al posto del bosniaco.

Tanti i nomi e tante le trattative, una decina di giorni alla fine; la Roma e i suoi tifosi sperano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.