Nonostante gli ultimi impegni di campionato che decideranno il piazzamento finale della Roma, la dirigenza giallorossa è sempre attiva sul mercato. Si lavora per portare a Trigoria il terzino argentino attualmente in forza al Genoa, Cristian Ansaldi. Il laterale sinistro, però, è nel mirino anche dell’Inter che, come riportato dall’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport, vorrebbe far leva sul proprio vicepresidente Javier Zanetti per convincerlo ad aggregarsi coi nerazzurri.
La Roma dal canto suo ha Luciano Spalletti per convincere Ansaldi. Infatti l’argentino, è stato per un breve periodo un calciatore del tecnico di Certaldo negli anni in Russia. Il cartellino del calciatore a tutti gli effetti appartiene ancora allo Zenith San Pietroburgo che chiederebbe al Genoa almeno 4 milioni per esercitare il diritto di riscatto. Preziosi dal canto suo sarebbe disposto a spenderli per poi rivendere il calciatore ad una tra Roma ed Inter.
La richiesta dei Grifoni si aggirerebbe intorno ai 7-8 milioni di euro, a fronte di un ingaggio che dovrebbe passare da 2 milioni attualmente percepiti ai 2,5 richiesti.