Il mercato della Roma è in continua evoluzione, così come le voci sui possibili acquisti da parte di Sabatini. In attacco potrebbe esserci il clamoroso addio di Edin Dzeko, che dopo essere stato accolto come un re, l’estate scorsa, non è riuscito a rispettare le attese riposte in lui. Poco prolifico sotto porta, in più con l’arrivo di Spalletti è partito spesso dalla panchina.
Il suo sostituto, come riporta l’edizione odierna de il Tempo, potrebbe essere Milik dell’Ajax, sul quale Sabatini aveva messo gli occhi già l’estate scorsa. Questa volta il ds giallorosso dovrà fare i conti con la concorrenza della Lazio.
Rimanendo in attacco, c’è un giovane sul quale Sabatini starebbe puntando: Charly Musonda del Chelsea. Il ds avrebbe parlato con i blues del trasferimento del ragazzo quando lo scorso 8 aprile ci fu un incontro con i londinesi per intavolare l’eventuale passaggio di Radja Nainggolan.
Il ragazzo, classe ’96 è un esterno d’attacco molto rapido, capace di fare dribbling e serpentine in grado di seminare le difese avversarie. L’unico neo è la poca confidenza in zona gol.