L’infortunio di Ruediger sta costringendo la Roma a muoversi sul mercato, anche per quel che riguarda la difesa.
Secondo calciomercato.com , Sabatini avrebbe sondato il terreno per Ezequiel Garay dello Zenit. L’argentino, 30 anni ad ottobre, è in Russia da due anni ed ha molta esperienza a livello internazionale.
La società di San Pietroburgo lo valuta attorno ai 20 milioni di euro, una cifra che difficilmente tenderà ad abbassarsi di molto, dato che il centrale difensivo ha siglato un contratto fino al 2019.
Mentre Garay andrebbe a sostituire Ruediger, a Trigoria stanno pensando di lasciar partire Leandro Castan per un anno, per poi farlo rientrare nei ranghi giallorossi a pieno regime.
Dopo l’intervento chirurgico alla testa subito nel dicembre 2014, Castan sta cercando ancora di recuperare una buona forma fisica, con un lavoro costante che sembra però ancora lontano dal suo completamento. Per far sì che ritrovi del tutto la condizione ottimale, non gli serve altro che un buon minutaggio.
Su di lui, avrebbe messo gli occhi il Genoa, per quella che potrebbe rappresentare un’ottima occasione: una stagione da titolare al fianco dell’ex giallorosso Nicolas Burdisso. I rossoblù non sono gli unici ad aver mostrato un interesse per il brasiliano ma, di fatto, sono la società più vicina a questo tipo di operazione che farebbe comodo anche alla Roma per recuperare a pieno un difensore del livello di Castan.