Sfoltire, integrare, sanare. Il tifoso della Roma dovrà prepararsi ad un’estate ricca di comunicati ufficiali, di indiscrezioni e di smentite relative al calciomercato, perché tra entrate e uscite la prossima sessione si preannuncia essere molto ricca di spostamenti.
In realtà il primo comunicato ufficiale è già arrivato con la cessione di Pjanic alla Juventus, necessaria esclusivamente al risanamento e al rispetto degli accordi con la Uefa.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero di questa mattina la Roma continuerà a sfoltire la rosa per alleggerire il monte ingaggi per poi integrarla con nuovi innesti ad hoc. Il quotidiano romano ha voluto usare il “uno esce, uno entra” che rende ben chiaro quello che sarà il mercato, tra addii annunciati di chi si trova con il contratto in scadenza come Maicon, Keita, De Sanctis (ma anche Uçan), quelli che sembrano destinati a lasciare la capitale dopo qualche anno di permanenza come Torosidis e Castan, quelli che a Roma è stata solo toccata e fuga come Iago Falque, Gyomber, Vainqueur e Zukanovic, ma anche quelli che Roma l’hanno già lasciata ma hanno già imboccato il GRA per tornare come Doumbia, Ljajic e Iturbe.
Il Messaggero ha sottolineato come il risparmio di questi ingaggi, sommato all’eventuale accasarsi di Garcia su un’altra panchina, abbasserebbe il monte di circa 40 milioni di euro lordi.