Mercato Roma, Derby di Madrid per il talento Sanabria

0
145

a

Con lo Sporting Gijon, Sanabria sta vivendo una stagione da sogno. 20 presenze e 10 gol per lui tra Liga e Copa del Rey. Il talento paraguaiano sta stupendo tutti.Tanto è vero che secondo quanto riportato dal sito goal.com, sull’attaccante ex Barça si starebbe scatenando un vero e proprio derby di mercato. Questo l’articolo: +

Real e Atletico Madrid sono interessate all’attaccante della Roma, che punta a chiedere 20 milioni.

Un goal ogni 149 minuti. Una media già molto alta di per sé, ma molto più sorprendente se chi riesce a mantenerla è un ragazzo che ha appena compiuto 20 anni, il 4 marzo scorso, e gioca nello Sporting Gijon. Stiamo parlando di Antonio Sanabria, attaccante che la Roma ha studiato al Mondiale Sub17 con la maglia del Paraguay e ha deciso di portare a casa, strappandolo al Barcellona e ad una concorrenza agguerrita per 6 milioni di euro più bonus.

Il ragazzo di San Lorenzo però in Italia non è mai riuscito a sentirsi a suo agio. Un po’ perché lo status da extracomunitario gli ha impedito di poter essere tesserato subito dai giallorossi (motivo per cui la sua prima squadra è stata il Sassuolo, dove, da gennaio a giugno del 2014, ha collezionato appena 2 presenze). E un altro po’ perché evidentemente il suo stile di gioco e la sua poca esperienza a grandi livelli, non hanno mai convinto Rudi Garcia a puntare su di lui. Come successo peraltro con i tanti altri giovani presi da Walter Sabatini, sui quali l’allenatore francese non ha mai riposto grande fiducia.

Perciò, la scorsa estate, di comune accordo con la famiglia del giocatore, la Roma ha deciso di mandarlo a giocare in prestito in un altro paese. Si è scelta la Spagna per questioni linguistiche e perché nella Liga si gioca un calcio molto più affine alle sue caratteristiche. Prestito senza alcun riscatto in favore dello Sporting Gijon, proprio perché il direttore sportivo giallorosso credeva molto nelle potenzialità dell’attaccante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.