La notizia giunge dalla Bosnia, dove il calciatore è in ritiro con la propria Nazionale, e viene riportata dal quotidiano in rosa, La Gazzetta dello Sport.
Le fonti, quindi, appaiono certe, ma i tifosi giallorossi sperano sia tutto un errore di traduzione, di interpretazione. Poiché le frasi rilasciate dal numero 15 giallorosso non lasciano dormire sogni tranquilli:“Nel mondo del calcio sono normali le voci di mercato da parte dei media, ci sono abituato e da molto tempo ho imparato a conviverci”, ha ammesso Pjanic, che poi ha però aggiunto: “Se un club è davvero interessato si può trovare un accordo in maniera facile e veloce”.
Frasi che disturbano la quiete romanista, anche se lo stesso calciatore ammette di trovarsi molto bene nella Capitale. Forse si trattano di chiacchiere utili per ritoccare verso l’alto il contratto in scadenza 2018.
Ma sempre secondo il quotidiano, la Roma, in caso di offerte è disponibile ad ascoltarle, ma per meno di 40 milioni non è disposta a trattare, visto il blasone e il potere economico delle possibile pretendenti; dal Psg al Chelsea, dal Bayern Monaco al Real Madrid, per finire con Luis Enrique, suo primo allenatore romanista.