L’esperienza neroazzurra di Dodò sta per concludersi infatti, il terzino brasiliano sembrerebbe in procinto di trasferirsi alla Sampdoria di Montella. Ma affinché la trattativa si concluda, manca solo un dettaglio; il consenso della
Roma. Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, nonostante Ferrero e Thohir siano d’accordo su tutto, la società giallorossa dovrebbe dare il proprio assenso in quanto ancora proprietaria del cartellino; data la formula utilizzata per il passaggio del difensore alla squadra di Mancini.
Infatti, il prestito biennale con obbligo di riscatto in seguito alla prima presenza ufficiale, siglato nel luglio 2014, diventerà acquisto definitivo solo nel giugno 2016. Quindi, tecnicamente la Roma è ancora proprietaria del cartellino di Dodò per altri sei mesi.
Ma la cessione alla squadra di Via Turati non è in discussione poiché la condizione per farla diventare definitiva è scattata il 31 agosto 2014 in occasione del match di Serie A, Torino-Inter, dove Mazzarri fece disputare 80′ minuti all’ex numero 27 giallorosso.