In ricordo del grande Ago, si giocherà il ‘Memorial Agostino Di Bartolomei‘, ovvero il 12° Trofeo Città di Rocca di Papa, organizzato dalla società Canarini Rocca di Papa, intitolato all’ex capitano giallorosso, nel quale parteciperanno tante squadre giovanili del territorio laziale.
Questa manifestazione sarà anche l’occasione di presentare ‘Il manuale del calcio‘, volume che “testimonia l’importanza della filosofia di gioco, tecniche e schemi di calcio in un compendio di idee, sensazioni e riflessioni nate dalla testa e dal cuore di Agostino, uno dei giocatori più amati ed importanti della storia del football italiano“, da parte di Luca Di Bartolomei, figlio del compianto Agostino.
La Canarini Rocca di Papa inoltre dedicherà all’indimenticabile campione un monumento che verrà inaugurato al Campo ”Lionello Gavini” e sistemato accanto a quello voluto nel lontano 1978 per conservare la memoria di Tommaso Maestrelli, allenatore del primo scudetto della Lazio.
L’Appuntamento è dunque fissato per il 16 Aprile 2016 alle ore 11.00 al Teatro Civico di Rocca di Papa per l’inizio di una nuova splendida avventura tra memoria e impegno.