Maria Sensi attacca Pallotta: “Risponda a queste domande”

12
160

maria-sensi-620x350 (1)Un vero e proprio fiume in piena Maria sensi, in diretta telefonica a Radio Radio. La moglie dell’ex presidente Franco Sensi, si scaglia duramente contro la nuova proprietà, ponendo delle domande ben precise a James Pallotta.

Noi avevamo il 67% di azioni della Roma. Pallotta dovrebbe dire quanto ha pagato quel 67% e quanto ha pagato il restante che la banca gli ha venduto. Se sono state pagate o regalate questo ancora non si sa. A me interessa saperlo. Sawiris offri 130 milioni e noi, in caso di un’offerta superiore ad certa cifra, avremmo dovuto ricevere una percentuale dalla Banca (mai ricevuta)”.

Sulla questione debiti: “Non è assolutamente vero che hanno trovato una situazione disastrosa. I debiti della Roma sono stati messi nella Italpetroli, pagando tutto fino all’ultima lira. L’ultimo bilancio era in rosso di 12 milioni. Pallotta non ha pagato proprio niente per la Roma“.

Scudetto 2008 – “Siamo stati massacrati, in campo e fuori. Nel 2008 è stato regalato all’Inter, voluto politicamente, perché quello era l’anno del loro centenario. L’ultima giornata di campionato, nonostante un solo punto di differenza, portarono le medaglie per i festeggiamenti solo sul campo dell’Inter (Parma – Inter). Mi fanno passare per pazza quando parlo di queste cose, ma alla fine viene sempre fuori quello che dico. Da quando mio marito si è ammalato, hanno cominciato a farci battaglia su tutti i quotidiani“.

La nuova gestione  – “Il giorno che gli americani presero in mano la Roma, sapete quanti giocatori avevamo che ancora giocano? E sapete a quanti giocatori hanno offerto dei soldi (incentivo all’uscita) pur di eliminarli? E volevano eliminare anche Totti e De Rossi. Per questo presero un allenatore straniero”. In questastagione, verso Natale, Garcia aveva dato garanzie a Totti promettendogli che avrebbe giocato, ma gli hanno cambiato il mister”. 

 

12 Commenti

  1. Se uno guardasse a fondo i conti ,vedrebbe che questa società a preso la Roma con poco più di 110 milioni ,compresi tutti i debiti che I bugiardi dicono che ci fossero .Fecero la guerra ai sensi perché sapevano che la Roma doveva aumentare gli introiti per forza di cose ed allora d’accordo con le banche hanno fatto fuori i sensi, chi fossero i maggiori responsabili sono stati il governo del calcio che gli hanno fatto sempre la guerra perché non si sono voluti sottomettere alla loro mafia ,con la complicità della classe arbitrale tutta ,hanno fatto cose troppo sconce .Voi direte che cosa ci guadagnavano ,calcolate quello che oggi la Roma percepira a fine stagione (190 ml)e fate le suddette considerazioni .A sensi e costato troppo per le troppe guerre che gli anno fatto compreso moggi ;scudetti levati alla Juve e perché non sono stati dati alla roma lo sa solo la FIGC ciaooooooooooo

  2. Quante bugie e quanti ignoranti le. Credono , i debiti al 30 giugno 2011 della as roma spa al 30 giugno 2011 sono circa 100 milioni di euro pagina 77, la. Perdita si attestava a 30 milioni di euro, una riserva legale di nemmeno due milioni di euro, riserva fta segna 85 milioni in negativo. come fa a dire che la situazione non è disastrosa? Poi come fa a dire che sawris vi ha offerto 130 milioni con un patrimonio netto di 75 milioni di euro? Quante bugie che racconta, per non parlare del sell lease back di trigoria, operazione fatta per iscriversi al. Campionato 2010 e nel 2011, se la. Mia amata Roma non fosse stata pignorata, noi ora saremmo una. Neopromossa in serie b. Le vostre balle attecchischino solo ad ignoranti tipo il Giancarlo che mi precede che non conosce nemmeno l’Italiano e. Si mette a dare giudizi contabili. La Roma vi è servita come bancomat delle vostre aziende fin quando il giocattolo si è rotto

    • ma che stai dicendo marco, tu non sai proprio nulla sei un povero demente mi dispiace dirtelo ma quando dici che sawiris ha un patrimonio di 75 milioni di euro,penso che davvero sei un povero stupido che parla senza cognizione di quello che dici.tanto per fartelo sapere cosi ti entra ben bene nel tuo cervelletto,sawiris ha un patrimonio di 1,5 miliardi di euro.detto questo non ti metto nemmeno al corrente della situazione che successe tra la banca e la AS ROMA perche’credo sia inutile non lo capiresti mai,poi la cosa che hai detto dei sensi la trovo davvero stupida, come lo sei tu d’altronde. ora ti lascio e credimi se ce’ un ignorante quello sei tu non gli altri.

      • L’INSULTI TE LI RISPEDISCO VOLENTIERI, POI DOVE HO DETTO CHE SAWRIS HA UN PATRIMONIO DI 75 MILIONI DI EURO ? IO HO DETTO “Poi come fa a dire che sawris vi ha offerto 130 milioni con un patrimonio netto di 75 milioni di euro?”IL PATRIMONIO NETTO è una posta contabile, lettera A del passivo dello stato patrimoniale, se c’è un ignorante sei proprio tu che non sai nemmeno distinguere la differenza tra patrimonio personale e patrimonio netto di una società. ma non hai un minimo di orgoglio ? aprire la bocca su argomenti nella quale sei completamente ignorante ? La roma non è stata scippata o tolta di mano la roma è stata pignorata che è ben diverso, poi parli di ospiti importanti quando la sensi era una politicamente molto influente, dimoravano nella villa di un papa, gianni letta gli permise di far ben due accordi sui debiti facendola tirare avanti un bel po senza i requisiti minimi necessari, una volta pignorato il tutto gli hanno affidato il ruolo di assessore allo sport, presidente della lega femminile e voi parlate che non era ininfluente ? ma dove vivete ?

      • GRANDIOSO INTERVENTO DELLA SIG.MARIA SENSI A RADIO RADIO…HA PRATICAMENTE SVELATO LE MALEFATTE DI UNICREDIT CONTRO IL PRESIDENTE SENSI.NESSUNO HA PROVATO A DISSENTIRE E GLI OSPITI …IMPORTANTI LE HANNO DATO RAGIONE…ANCHE I SILENZI DELLA CONSOB ( IO LO DICO DA ANNI) CHE ADESSO TACE MA CHE PRIMA SENSI DOVEVA RENDERE CONTO ANCHE DEI CENTESIMI…UNA VOLGARE TRUFFA DI UNICREDIT PER SFILARGLI LA ROMA.
        E TUTTI I PARTECIPANTI HANNO CONCORDATO QUE QUESTA FAMIGLIA HA DEPAPUERATO LE SUE RICCHEZZE PER LA PASSIONE DELLA ROMA.
        QUINDI QUELLI CHE SONO CONTRO ANCORA OGGI NN LI POSSO DEFINIRE ROMANISTI,MA SCHIFOSI INFILTRATI DI UN TEPPISMO MORALE SENZA PRECEDENTI……E MISTERIOSO NEI CONTENUTI.
        BUONA SERATA..
        Mi piace
        Commenta
        51Barbara Aureli, Mauro Cruciani e altri 49
        Commenti
        3 di 24
        Mostra commenti precedenti

  3. E quindi tu sai quanto è stata pagata la Roma dagli americani,visto che conosci perfettamente (a tuo dire) lo stato societario al 2011?

    • ciao marcello lo stato societario è pubblico , ti ho scritto anche le pagine degli schemi contabili che puoi vedere tu stesso, la roma è stata pagata credo una cifra molto bassa per 4 motivi :
      1. la roma e stata pignorata e sotto questo provvedimento qualsiasi cosa vale 1/3 del suo valore reale, e le offerte vincolanti ne sono arrivate solo 4 e tuttew molto basse
      2. il valore della roma indipendente dal patrimonio netto e capitale sociale era molto basso, la rosa era scadente quindi mancavano “beni strumentali” calciatori nella fattispecie da vendere, una societa che chiude 5 anni in perdita consecutiva non è un a societa sana e il suo valore diminuisce continuamente, tu compreresti mai un ristorante che per 5 anni non produce utili ?
      3. la roma per reperire liquita immediata altrimenti non si poteva iscrivere al campionato 2010 ha venduto trigoria e chi subentrava si doveva accollare il contratto quasi 40 milioni, che va decurtaTO DAL VALORE DELLA SOCIETA
      4. LA ROMA ERA UNA PARTECIPATA QUINDI DOVEVA REDIGERE IL BILANCIO CONSOLIDATO, CHE SI INTENDE REDIGERE IL BILANCIO DI TUTTE LE SOCIETA CONTROLLATE E PARTECIPATE COME FOSSE UN UNICA SOCIETA, QUINDI I DEBITI DI UNA SONO I DEBITI DI TUTTE, ITALPETROLI ERA ESPOSTA DI OLTRE 400 MILIONI DI EURO.
      SPERO DI AVERTI CHIARITO LE IDEE.

  4. Ritengo che quanto denunciato dalla sig.ra Maria Sensi sia ben vero. D’altronde ritengo che la gestione di Rosella sia stata ben poca cosa e che la signora in questione abbia fatto di tutto per tenere la presidenza della Roma poichè, OGGETTIVAMENTE, quella era l’unica società della famiglia che produceva redditi per tutti, guardando agli stipendi milionari che essa si autodevolveva come presidente, a quelli per il marito a quelli per le sorelle, come si evince dai bilanci del tempo. La sensi riuscì ad avere una squadra competitiva grazie al lavoro di spalletti, di cui si avvantaggiò ranieri. Ma solo per il fatto che c’era stata calciopoli e l’unica avversaria era l’inter. La roma i debiti, sotto i sensi li aveva eccome e la loro gestione, portò uno scudetto in non so quanti anni e poco altro. NOn li rimpiango proprio e non mi piacciono neppure gli americani però.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.