Manolas chiama aiuto. Benatia, Acerbi, Bruno Peres, JJ, Ansaldi e Caceres in soccorso del greco

0
170

manolas

Dobbiamo aggiustare la difesa, c’è rimasto soltanto Manolas.” 

Il grido di aiuto di Spalletti di due giorni fa precede quello del giocatore greco, ultimo ed unico baluardo della difesa romanista. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello SportRüdiger infatti, sarà pronto per ottobre-novembre, sempre se non venga ceduto visto l’interesse del Chelsea che lo vorrebbe anche da infortunato, Zukanovic e Gyomber non convincono, Castan non dà troppe garanzie e può finire al Genoa. Alla Roma quindi serve un titolare “part-time” in attesa del ritorno del tedesco. Per questo il prossimo arrivo dovrebbe essere un centrale: con Nacho c’è l’accordo, ora va trovato col Real per il prestito, che la Roma vorrebbe senza obbligo di riscatto. L’altro nome sempre caldo è quello di Mehdi Benatia, con cui i contatti vanno avanti da settimane. Il marocchino vuole andare via dal Bayern Monaco, e tornerebbe volentieri in Italia: alla Roma in primis, ma non dispiace anche la Juventus. Pur di tornarci sembra sia disposto a rinunciare al 30% dello stipendio. Anche con Caceres (parametro zero) è stato trovato l’accordo ma in questo caso l’attesa riguarda il prossimo responso medico visto che l’uruguaiano si è dovuto operare a febbraio per un problema al tendine d’Achille. Tramite il quotidiano Leggo, Anche JJ ovvero Juan Jesus e Acerbi rimangono in corsa. Infine dalla Germania rilanciano l’interesse della Roma per Nico Elvedi, centrale svizzero del Borussia Moenchengladbach.

Dal centro alle fasce il passo è breve e anche lì si soffre di solitudine. In molti diranno addio da Maicon a Torosidis, da Digne a Emerson Palmieri. Il Messaggero afferma che per il francese la Roma sta cercando in tutti i modi di strappare un accordo sulla base di un nuovo prestito ma il Psg rifiuta, mentre per il brasiliano il Santos non scende sotto 1,8 milioni di euro per il riscatto, ma la società giallorossa e Spalletti non sono ancora convinti dell’acquisto.

A destra, con l’idea di utilizzare Florenzi nelle rotazioni in mediana, qualcosa andrà fatto. Sempre il quotidiano in rosa, afferma che Caceres, eventualmente, non basterebbe. Van der Wiel invece non convince e costa troppo d’ingaggio (4 milioni). Per questo motivo ha ripreso quota Ansaldi che può ricoprire tre ruoli (centrale e terzino sulle due fasce). Chi di ruolo ne ricopre uno solo è Bruno Peres. Bruno Peres rimane il sogno del diesse Sabatini, che troverebbe il giusto erede di Maicon ma la trattativa con il Torino non è semplice. Infatti la società di Pallotta starebbe pensando ad un mega scambio, inserendo qualche milione, circa 7, con Ljajic e Iago Falque come contropartite tecniche. Il problema rimane però la richiesta dei granata che oltre ai due calciatori, vorrebbe 12 milioni di euro. Cifra considerata spropositata dal management giallorosso.

Tanti nomi per pochi posti. Una condizione che però non affligge solo la retroguardia di Spalletti, perché anche la porta non è da meno. Singolare infatti quanto sta accadendo nella retroguardia romanista: se Szczesny, come sembra, rimarrà un altro anno e «poi abbiamo De Sanctis» (chiaro l’invito a rinnovargli il contratto di Spalletti), con Lobont e Alisson (che da quanto dichiara non sembra intenzionato ad andare in prestito, come aveva pensato il club una volta confermato il polacco), in rosa i portieri sono quattro. Altro nodo da scegliere dunque. Inoltre il sito globoesporte.globo.com, afferma che il neo CT brasiliano Tite ha confermato che Alisson non farà parte dei giocatori convocati per le prossime olimpiadi.

Ma tornando alla Roma, con De Sanctis che potrebbe fare il secondo, se Szczesny non rimanesse a Roma, in caso contrario la possibilità che appenda gli scarpini al chiodo e che si dedichi alla carriera di preparatore non appare così remota.

Inoltre secondo quanto riportato da SkySport nel corso della trasmissione Calciomercato, l’Originale, la Roma starebbe tentando l’affondo decisivo per Georginio Wijnaldum, centrocampista del Newcastle. Il club giallorosso infatti è pronto a formulare la sua proposta per il calciatore olandese, prestito annuale con diritto di riscatto. Vista la modalità poco gradita dai Magpies, la cifra per il riscatto sarebbe molto alta, più vicina ai 25 che ai 20 inizialmente proposti dalla Roma. Inoltre ieri l’agente dell’olandese a Rete Sport ha affermato che l’affare non è ancora concluso ma la fumata bianca è molto vicina.

Sempre in Olanda Sabatini potrebbe prendere Bazoer dall’Ajax (12 milioni) in alternativa a Diawara. Riscattati, infine, per 5 milioni Nura e Sadiq. Proprio su quest’ultimo arrivano indiscrezioni dalla Nigeria, tramite il portale owngoalnigeria.com che afferma che il baby attaccante giallorosso il prossimo anno vestirà la maglia del Bologna. Sarebbe stato raggiunto infatti un accordo per il prestito del giovane attaccante tra la Roma e il club emiliano.

Infine Federico Ricci, dopo l’ultima ottima stagione al Crotone, ha attirato l’interesse di alcune squadre di Serie A. Atalanta e Palermo su tutte. Prima di ogni decisione, però, Spalletti vuole testare Ricci in ritiro, poi si deciderà il futuro del 22enne.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.