Amedeo Mangone, doppio ex di Milan e Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Come vede la Roma?
“Ci sono giocatori che possono fare la differenza come Dybala, poi ha vinto la prima partita del 2023. Alla lunga in Italia contano i risultati, l’importante è vincere più partite possibile da qui fino a giugno e raggiungere gli obiettivi”.
La Roma segna poco ma subisce altrettanto poco.
“In Italia si vince soprattutto subendo poco, da questo punto di vista la Roma ha un buon atteggiamento. Bisogna credere alle parole di Pioli quando dice che la Roma ha un buon attacco”.
Il contratto di Smalling è in scadenza.
“Penso si debba arrivare a un accordo, poi non so quali siano le dinamiche. Il discorso è legato a un rapporto pluriennale, Smalling è un giocatore forte e dovrebbe dire anche grazie alla Roma, è consapevole di dovere molto alla Roma. La società poi dovrà fare uno sforzo per accontentarlo”.
Abraham e Zaniolo?
“L’inglese a sofferto nella prima parte della stagione, ha fatto bene l’anno scorso non dimentichiamocelo. Deve trovare più continuità e tranquillità, è un giocatore che va recuperato. Penso che Mourinho tiri fuori il massimo dai propri giocatori, poi su Zaniolo dico che deve fare più assist che gol, può fare la differenza”.
Milan-Roma?
“Il Milan è in forma, ha un gioco assodato e ha giocatori che possono fare la differenza. Penso che la Roma possa giocarsela a viso aperto, è un match importante per entrambe le squadre, secondo me il Milan ha più da perdere rispetto alla Roma. Il campionato è un po’ strano a causa di questa sosta lunga, serve un po’ di tempo per sistemarsi e ritornare in forma”.